Qual è la differenza tra tisana e infuso?
Tisana: bevanda ottenuta dall'infusione di un mix di differenti piante e erbe officinali.
Infuso: risultato dell'infusione di foglie, frutti e fiori provenienti da un'unica pianta.
A cosa fanno bene le tisane?
Depurano e disintossicano l'organismo, a partire dal fegato, molto delicato e spesso sottoposto allo stress di una bevuta eccessiva. E ancora: hanno un effetto drenante (altro che farmaci per contrastare la ritenzione idrica), possono essere lassative, diuretiche, rilassanti, energetiche e antinfiammatorie.
Quando bere le tisane durante il giorno?
Le tisane sono composte da acqua, quindi sono utili per reidratarsi, soprattutto quando non si ha la buona abitudine di bere durante la giornata. Non contengono caffeina, quindi possono essere bevute durante tutto il giorno, anche di sera prima di dormire per conciliare un buon sonno.
Tisana Zenzero e Limone
Il suo gusto gradevole si combina ai molteplici benefici anti-infiammatori, drenanti e depurativi dell'organismo e la rende la scelta ottimale anche per chi vuole restare in forma. L’azione combinata di zenzero e limone infatti aiuta ad attivare il metabolismo, permettendoci di bruciare più grassi e calorie quando si eseguono programmi di attività fisica.
Tisana prima di una sauna
Una tisana calda di Tiglio o Camomilla bevuta prima della sauna vi aiuterà a sudare.
Il tiglio é un ottimo spasmolitico, come la malva e la camomilla, il tiglio ha effetto distensivo sul sistema nervoso, il tiglio, come altre tisane rilassanti, si presta ad essere un ingrediente fondamentale nei casi di ansia e stress. Il tiglio ha anche buone proprietà diuretiche e disintossicanti.
La camomilla ha infatti un effetto distensivo e antispasmodico, per cui apporta notevoli benefici in situazioni di ansia, stanchezza, nervosismo, difficoltà digestive, dolori mestruali, crampi intestinali. E' sicuramente un valido alleato per un buon sonno notturno
Che tisana bere per sgonfiare la pancia?
6 tisane per sgonfiare la pancia e sentirsi leggeri
Tisana ai semi di finocchio.
Tisana al sedano.
Tisana con malva e melissa.
Tisana con camomilla e cumino.
Tisana all'anice stellato.
Tisana mista alle spezie.
Qual è la tisana che fa dimagrire di più?
Fatta questa premessa vediamo quale tisana fa dimagrire, elencando le principali erbe dall'effetto conclamato: Menta, tarassaco, betulla, caffè verde, zenzero, finocchio, valeriana, sambuco, ortica, matè.
CONTINUA.... SE NEI COMMENTI SCRIVETE : .. GRAZIE ,CONTINUA....
Nessun commento:
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione