Essere genitori significa dare la vita, dare materialmente alla vita un essere umano. Diventare genitori è una grande responsabilità, un impegno per la vita. Sei genitore?
Stai per diventare mamma o papà? Vuoi diventarlo?
Questo seminario è nato prima di tutto sull’esperienza dei relatori stessi e poi su quella che è la nostra formazione ed i nostri studi nel campo DELLA psicologia sistemico relazionale, Coach, Mental Trainer e Formatori delle scuole Mental Trainer Academy e Hypno Academy.
CIO’ CHE CI PREME DARVI ATTRAVERSO QUESTO CORSO E’ LA RISPOSTA A TANTE DELLE VOSTRE DOMANDE E SE NON RIUSCIAMO A RISPONDERE A TUTTO DESIDERIAMO APRIRVI DELLE FINESTRE IMPORTANTI PER CONTINUARE A VOLARE NELLA GIUSTA DIREZIONE.
Hai paura del mondo che ti circonda e ti senti a tratti inadeguato al ruolo genitoriale?
Quante volte ti sei trovato a gestire eventi difficili e stressanti legati alla crescita dei tuoi figli, che ti pongono compiti educativi impegnativi e di complessa gestione?
Accogliere le esperienze genitoriali.
· Attivare un processo di esplorazione/ricerca attraverso l’ascolto attivo e la CNV comunicazione non violenta.
· Attivare consapevolezza della propria modalità genitoriale, tra efficacia ed inefficacia comportamentale.
· Favorire un processo di crescita.
· Permettere di scoprire, utilizzare e migliorare le proprie competenze genitoriali.
«I tuoi figli non sono figli tuoi, sono i figli e le figlie della vita stessa. Tu li metti al mondo ma non li crei. Sono vicino a te ma non sono cosa tua. Puoi dare loro tutto il tuo amore ma non sono le tue idee.
Tu puoi dare dimora al loro corpo ma non alla loro anima, perché la loro anima abita nella casa dell’avvenire dove a te non è dato entrare neppure con il sogno. Puoi cercare di somigliare a loro ma non volere che essi assomiglino a te, perché la loro vita non ritorna indietro e non si ferma a ieri.
Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani.»
(Kalil Gibran)
Nessun commento:
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione