💚 LO STATUTO DI NAMASTE INTERNATIONAL COMMUNITY
LE PRIME 5 REGOLE
💚
Questa associazione:
1. Nasce con il desiderio di creare una grande comunità di persone che intrattengono rapporti di Amicizia, Fratellanza, Amore, Condivisione, scambio di Saperi e Averi e nel contempo si impegnano insieme per il bene di altri, valorizzando stili di vita più sostenibili in armonia con l' ambiente e la natura verso un benessere collettivo di tipo olistico.
2. Ha lo scopo di sostenere, promuovere ed organizzare qualsiasi attività di carattere culturale, formativo, ricreativo e turistico permettendo a persone di qualsiasi età di aggregarsi e di crescere in armonia, condivisione, rispetto reciproco, promuovendo la mobilità degli associati attraverso lo scambio di ospitalità in cambio di compagnia, piccoli lavori di bricolage, esperienze, saperi e la realizzazione di progetti eco sostenibili e di risparmio energetico.
3. Promuove qualsiasi attività di tempo libero, formazione olistica e culturale, diffondere e divulgare la cultura legata all'ambiente, alla natura, al benessere psico-fisico in termini olistici, all’avventura, all’esplorazione anche attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni, spedizioni, concorsi, conferenze, fiere, mostre, rassegne cinematografiche, rassegne, concerti musicali, attività seminariali e didattiche, mercatini di vendita e scambio dell'usato, organizzare itinerari, viaggi e soggiorni turistici, stampare e diffonder atti relativi alle iniziative ed alle attività dell’Associazione, nonché pubblicare libri, giornali e riviste, anche “on line” e qualsiasi altra iniziativa che serva ad alimentare i nostri progetti interni, sociali e umanitari.
4. Potrà partecipare ad eventi, in collaborazione con altri Circoli e/o Associazioni aventi scopi analoghi, destinando il ricavato anche in solidarietà e per il sostegno a progetti umanitari e sociali che di volta in volta verranno individuati dal consiglio direttivo. L’associazione si propone inoltre di favorire la creazione e la gestione diretta o in collaborazione con Enti, Consorzi, Comuni, Province o Regioni, di luoghi da destinare a centri di svago e del tempo libero a carattere sociale e popolare con finalità di divertimento, gioco, creatività , cultura e scambio.
5 Crede, insegna e valorizza il tempo come strumento di scambio e per la costruzione di cittadinanza attiva, lo scambio di saperi in ottica di informazione/formazione, l’agire etico e solidale, stili di vita più sostenibili e in armonia con le altre persone e con la natura, lo sviluppo di progetti comuni, la promozione della mobilità degli associati attraverso lo scambio di ospitalità , lo scambio di tempo per servizi ed attività fra i soci, promuove iniziative atte a valorizzare i rapporti umani e solidali attraverso lo “scambio” di servizi e prestazioni senza utilizzare denaro: l’unità di scambio è il tempo. Tali prestazioni comunque non dovranno mai poter essere configurate e neppure assimilate a rapporti di lavoro autonomo e subordinato. Gli scambi di "prestazioni di tempo" avvengono a partire dal bisogno del singolo socio partecipante che contatta direttamente il socio offerente o si avvale dell’aiuto della segreteria dell’Associazione..
Adesso che sei più consapevole puoi fare 7 opzioni:
1) Dimenticare
2) Condividere
3) Fare aderire più persone possibili.
4) Approfondire chi siamo e cosa stiamo facendo
5)Fare una donazione mensile
6)Fare una donazione unica
7) Associarti e portare avanti la mission
8) Tutte tranne la prima opzione.
2) Condividere
3) Fare aderire più persone possibili.
4) Approfondire chi siamo e cosa stiamo facendo
5)Fare una donazione mensile
6)Fare una donazione unica
7) Associarti e portare avanti la mission
8) Tutte tranne la prima opzione.
💚
Namaste
Namaste
Aps Namaste International Community
Namastecommunity.it
È un bel progetto. Concordo a unire tutte le forze che lavorano per un cambiamento e per un mondo migliore. Ho una pagina che si chiama "Proposta per costruire un mondo migliore. Faccio parte di ingegnieri senza frontiere e vogliamo che i saperi e le conoscenze diventino patrimonio dell'umanità e non al servizio delle multinazionali.
RispondiElimina