VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

25 novembre 2015

IL CONCETTO DI DIO COME NON LO AVETE MAI SENTITO


IL CONCETTO DI DIO


Nella Bibbia troviamo molte definizioni di Dio e del nome di Dio. Troviamo scritto che Dio è l'Alfa e l'Omega, il Principio e la Fine, Colui che è, l'Eterno, Yawè, ma la definizione più bella è che Dio è Amore. Ed è in questo Amore che troviamo la nostra vera identità, la nostra vera uguaglianza, la nostra vera " Immagine e Somiglianza " con Lui. Dio non ha corpo, non ha materia, è spirito, è vita, è Energia. L'Amore è questa energia. 

Ora se noi siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio, in che cosa può stare veramente questa Immagine, questa Somiglianza? Non certo nel corpo: Dio non ne ha! Dio non ha gambe o braccia: non gli occorrono! 
Ma noi siamo simili a Lui, pur avendo di questi attributi. 
Dio non mangia, non beve, non ha volto. 
Ma noi siamo simili a Lui pur facendo queste cose e con un volto umano. 
La vera Immagine e Somiglianza dell'Uomo con Dio è in questa forma energetica, nell'Amore, nella nostra Anima. Anche noi siamo  un po' della stessa sostanza del Padre e siamo Tutto nel Tutto. 

Non siamo Tutto, ma abbiamo la stessa forza, le stesse capacità del Tutto perché il Tutto è in noi e noi con Lui: l'Amore è quella forza che fa miracoli, che aiuta, che perdona, che riesce, se gestita da una fede grande appena un granello di senape,  a spostare una collina da un posto all'altro, che guarisce. 

Nella Bibbia leggiamo che per fare " grandi cose " occorre la fede. 
Io direi di più: occorre una verifica. Verificare, cioè, ciò che si crede per fede e non è affatto impossibile. Verificare Dio, noi stessi e la nostra fede. 

Verificarlo nel mondo che ci circonda, negli altri, nelle nostre sciagure. Dovremmo riconoscere Dio come Luce e camminare verso di Lui. Le prove verranno. Man mano. Più di quanto ci aspettiamo, da restarne abbagliati, ma felici e veri. 

Ricordiamoci però una cosa fondamentale se vogliamo veramente trovare Dio: Dio ha un nome solo, Dio si chiama Amore, e solo con questa Sua e Nostra Energia riusciremo a sintonizzarci e a comunicare con Lui, a trovarlo, a sentirlo. 

Ma intanto, ditemi, se vi chiedessi di " disegnare Dio " su di un foglio, di esprimerlo, di raffigurarlo con un qualsiasi disegno o forma o simbolo voi cosa disegnereste sul foglio? Come potreste " rappresentarlo? " Lo so che Dio non ha corpo e quindi è difficile, ma se dovreste proprio farlo, cosa disegnereste? Io disegnerei un grande cerchio. 
O meglio una grande sfera. Grande come tutto il creato, come tutto l'universo e le cose che contiene. 
Una grande sfera di pura energia che veramente tutto avviluppa e tutto contiene. E per continuare a svelare il Mistero Divino sotto di essa ne disegnerei un'altra più piccola che si stacca dalla prima come si stacca una goccia d'acqua quando cade. 
E poi penserei che questa goccia, questa piccola sfera della stessa sostanza della prima più grande scenda sulla Terra, prenda un corpo umano ed abiti tra noi per poterci parlare ancora più direttamente, convincerci con l'evidenza, indicarci ancora una volta la strada e darci la Fede. E avrei espresso Gesù. Il Figlio. L'Unigenito. Mai creato, esistente da sempre e da sempre con Dio ma solo in un preciso momento di estremo bisogno, con noi. Il Verbo. Dio che si incarna per " parlare ", per parlarci direttamente. Un ennesimo tentativo di Dio per farsi vedere all'Uomo e manifestarci il suo Amore. Amore che culminerà poi fino alla Croce. Eccoci di fronte ad un ennesimo " contatto ". Un contatto, come sempre unilaterale, voluto da Dio per l'Uomo. Ma tutto risplende della Potenza Energetica di Dio. 
E bene aveva intuito S. Francesco d'Assisi quando asseriva che tutto ciò che esiste erano per noi o Fratelli o Sorelle. E lo sono tutt'ora. Come tante gocce d'acqua scaturite da una stessa fonte. L'acqua ci è sorella perché proveniente dalla stessa Origine di Energia. Il Sole non è soltanto una stella ma ci è Fratello perché nato dalla stessa fonte di Energia. E così via per tutto. La vita, la morte. Tutto ciò che esiste, esiste solo perché esiste nella Mente di Dio. 

E' vero l'Uomo è poca cosa, è limitato, ma può diventare grande e senza limiti solo se prende coscienza di questa eterna Verità. E quindi può comprendere quello che fino ad allora gli sembrava impossibile. 

Basta munirsi della chiave giusta. Dio è li pronto a svelarci ogni cosa, pronto a farci partecipi di tutto. 

Dobbiamo sintonizzarci sulla frequenza giusta, la sua frequenza che è Amore ed in quella Vibrazione domandare. Non sembra ma è più semplice di quello che si crede. Ogni cosa che esiste ci è Fratello e Sorella perché tutto nasce da Dio, tutto vibra della sua Vibrazione, tutto risuona della sua Frequenza e siccome ogni cosa risulta della Vibrazione di Dio, Dio che è Vibrazione Assoluta è anche in quella cosa! Ed allora certo che è Onnisciente, Onnipresente e sa tutto di noi: è come se miliardi di cose - Uomini e no - fossero sintonizzati sulla stessa frequenza per ascoltare o trasmettere sulla stessa  " stazione radio ". Ascolteremmo e faremmo ascoltare in contemporanea lo stesso programma. Dio è in quell'albero perché quell'albero è parte di Lui; Dio è in quell'Uomo perché quell'uomo è parte di Lui; Dio è in quel ... qualsiasi cosa perché ogni cosa è parte di Lui. 
Amore = Energia = Vibrazione = Vita!


(Tratto da: Corso di Biopranoterapia e Scienze Bioenergetiche di Fiorenzo Depinesi)
http://www.radionicaricerche.it/pg8.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI