Il concetto di caloria è incompleto ed ingannevole, le calorie vengono misurate facendo bruciare gli alimenti in laboratorio dentro un pentolone chiamato calorimetro..
(UN CONTENITORE METALLICO NON E' UN UOMO)
Questa misura, pertanto, NON prende affatto in considerazione l'energia che il corpo deve utilizzare per digerire ed assimilare gli alimenti i miscugli di cibi che immette l'uomo in un singolo pasto, l'energia che il corpo possiede in quel momento, dato che il corpo potrebbe essere stressato, malato, ansioso , frettoloso,ecc.
In altre parole la dieta ufficiale ci dice quante calorie vengono fornite da un singolo alimento ma NON ci informa affatto di quante calorie il corpo deve consumare per poterlo digerire, assimilare e liberarsi dalle tossine derivate da tali processi.
Pertanto il concetto di caloria è incompleto e molto ingannevole. Un pezzo di carne, ad esempio, che teoricamente fornisce circa 4,5 calorie al grammo, ne consuma probabilmente altrettante nelle tre ore necessarie per la sua digestione ed assimilazione. Questo spiega perché alcune diete si basano sulla carne per far dimagrire.
Il Dr. Wilson, Dr. A. George Wilson, A New Slant to Diet,
Standard Research Laboratories, 10th, Ave. and Jersey St., Dencver, Colorado (U.S.A.), 1960.)
(ha verificato che un alimento introdotto nel corpo umano, si trova in un ambiente assai diverso da quello in cui viene "bruciato" per valutarne le calorie.
Questa verifica è stato fatta misurando il flusso di energia nervosa nel corpo prima e dopo pasti composti di vari tipi di alimenti.
Si è così riscontrato che certi alimenti costringono il corpo ad un grande dispendio di energia per poterli poi utilizzare.
Non parliamo poi degli alimenti che contengono additivi,pesticidi,antibiotici,conservanti,ecc.. che intossicano il corpo assorbendo energia ore, giorni o anni,,,,
Questa manifestazione energetica ha portato a credere che gli alimenti in oggetto accrescano l'energia corporea, mentre è vero il contrario: terminati i processi digestivi, assimilativi e poi i potenziali processi di auto depurazione il corpo si ritrova con le riserve energetiche diminuite.
Perciò molti di noi non mangiano realmente per accrescere l'energia vitale ma sopratutto per gusto, passatempo e per far arricchire la grandi multinazionali alimentari che ci reputano come contenitori di cibo in vendita...
Poi di conseguenza andremo a cibare anche l industrie del farmaco...
Moltissime volte mi sono chiesto ...
le persone mangiano per piacere o per accrescere la loro energia vitale?
Dopo aver mangiato nessuno si accorge che le potenzialità fisiche psichiche e anche spirituali in termini di meditazione e yoga ne risentono negativamente?
svegliatevi Tutto è energia ...
tutto è condivisione .... ma dev'essere concepito con più rendimento...
(Raymond Bard personal trainer olistico dal 1995)
LEGGETE COS'E' IL BENESSERE TOTALE
Nessun commento:
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione