ELENCO PAGINE

16 novembre 2015

ARGILLA BENEFICI DIMENTICATI DALL'UOMO MODERNO












L'argilla è un minerale di dimensioni molto molto piccole (inferiori a 0,02 mm), costituita in prevalenza da silicati di alluminio, con interessanti proprietà fisico-chimiche. 
Le principali proprietà dell'argilla verde ventilata sono donate dal Silicio, ottimo aiuto per il sistema endocrino, dal Calcio, utilissimo per le ossa, dal Magnesio,principale responsabile di molti processi metabolici essenziali, dal Potassio, elemento importante per lo sviluppo muscolare, e dal Sodio, in grado di ripristinare l'equilibrio idrosalino. Questi componenti rendono l'argilla verde ventilata fine un completo e ottimo integratore di oligoelementi
L'effetto depurativo per l'organismo esercitato dall'argilla verde produce un'azione tonica. Coloro che hanno iniziato ad utilizzare l'argilla verde ventilata fine hanno potuto constatare un notevole miglioramento del tono muscolare, un rafforzamento delle ossa e notevoli miglioramenti nei processi digestivi. Un benessere generale che è garantito dall'azione combinata di molti oligoelementi presenti nel prodotto.
Per permettere all'organismo di disintossicarsi dalle tossine presenti e quindi lavorare al meglio, sarà sufficiente bere un bicchiere di acqua al giorno, in cui avremo fatto sciogliere un cucchiaino di argilla verde ventilata. Generalmente il composto viene bevuto al mattino o alla sera, prima di coricarsi.
Oltre alla più conosciuta argilla bianca e verde, infatti, esiste anche l’argilla rossa e l’ argilla blu, forse tra le meno conosciute.

L’ argilla blu, nota anche con il nome di rapan, è un particolare tipo di argilla prodotta dai terreni intorno al lago salato Yesterup in Siberia. E’ un’argilla molto indicata per cataplasmi, ma soprattutto per i muscoli indolenziti e infiammati, oltre che per i dolori articolari. Le sue applicazioni, però, non si fermano solo a questo: interessanti sono anche le sue proprietà utili per la cura e la salute di pelle e capelli.

Come tutte le argille, anche l’ argilla blu contiene naturalmente oligoelementi essenziali, come argento, oro, mercurio, ferro, rame. Quantità “omeopatiche” che ne favoriscono gli effetti benefici.
Argilla blu: (rapan) e’ una argilla corpo prodotta dai terreni intorno al lago salato Yesterup in Siberia.

E’ una argilla corpo che controlla il sebo e lo regolarizza, molto apprezzata dai russi e molto indicata per cataplasmi. Indicata per le articolazioni e muscoli infiammati. dopo duri lavori fisici e molto indicata su pelli estremamente porose e grasse

La differenza di colore fra le argille (verde, bianca, rossa, gialla, grigia,blu e beige) dipende dalla percentuale di ossido di ferro, silicio e alluminio presenti nei giacimenti

Le argille sono materiali inorganici a base di silicio, ossigeno e alluminio e assorbono molecole organiche semplici in modo ordinato permettendo la condensazione di bio-molecole.

Come usare l'argilla Blu:
Quando è usata esternamente, l'argilla può essere applicata in diverse forme, quali cataplasmi e bagni, ma anche per fare impacchi localizzati.

L'argilla è antisettica (prevenire  le carie), cicatrizzante (promuove la guarigione delle ferite), anti-infiammatoria (rilevai e previene l'infiammazione), emolliente (ammorbidisce e lenisce la pelle), refrigerante (si raffredda e riduce il calore del corpo), e cosmetica (migliorara la texture della pelle).

L'Argilla ha proprietà colloidali che eliminano le tossine e sostanze nocive dal corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione