Quali sono le cause della sofferenza dell’uomo?
Sembrano tante…ma in realtà è una sola!
L’unica vera causa di tutti i dolori dell’essere umano è L’IGNORANZA DELLA SUA REALE NATURA… ETERNA… INFINITA… ILLIMITATA!
L’uomo si crede un elemento finito, debole, limitato, destinato a scomparire per sempre con il processo della morte.
Non sa di essere ETERNO e SENZA LIMITI….così in lui, consciamente o inconsapevolmente, nasce la paura della morte, dell’annichilimento totale.
Perciò stai bene attento…dall’IGNORANZA….l’uomo passa alla…PAURA!
Avendo paura, l’essere umano si attacca ad ogni cosa e non riesce a liberarsene perché crede di non poterne, un giorno, godere più. Così desidera sempre più cose, si attacca sempre a più cose…e diventa possessivo, geloso, invidioso, avido, violento, rancoroso…e disposto ad uccidere pur di ottenere o mantenere quello che, in fondo in fondo, dentro di sé, sa di per certo, prima o poi, di dover perdere. Crede di essere limitato nel tempo, e di dover soddisfare tutti i suoi bisogni, ora…o mai più! Così si attacca a tutto…a costo di provocare grossi dolori…o addirittura…spargimento di sangue! Quindi stai bene attento…dall’IGNORANZA…l’uomo passa alla…PAURA…e dalla PAURA…cade poi…nell’ATTACCAMENTO!
Ma per quanto l’essere umano desideri e si attacchi a cose, persone o astrazioni, dentro di sé, finché si crederà una creatura finita e limitata nel tempo…CONTINUERA’ A SOFFRIRE DI INSICUREZZA E DI PAURA…perché l’unica cosa che riterrà certa…sarà la morte!
Ignoranza, attaccamento e paura portano l’uomo ad una serie illimitata di errori, stress e violenza…e tutto ciò genera malattie e guerre inutili!
Ma non pensare che le guerre siano lontane, in un paese in cui non abiti!
La guerra è dentro di te, ed è già iniziata da molto tempo!
Se non eliminerai la Vera Causa dei tuoi dolori e delle tue sofferenze, per quanta Pace ci possa essere fuori di te…dentro di te, nel tuo Cuore, ci sarà sempre conflitto e spargimento di sofferenza.
Combattere IGNORANZA, PAURA E ATTACCAMENTO è il vero scopo dell’uomo su questa Terra!
Il vero nemico non è quello che vedi con in braccio un fucile…perché quello è solo l’effetto di una causa nascosta, subdola e sottile, molto più pericolosa di qualsiasi altro nemico. Quel nemico esterno, con il fucile, lo potrai anche uccidere, se vorrai, ma ti accorgerai che non sarai ancora in Pace.
Se, invece di combattere tutti i nemici che sono fuori di noi…combattessimo, ognuno, nessuno escluso, i nemici che sono dentro di noi…in un solo attimo…sarebbe raggiunta la Pace nel Mondo!
LETTO CON FELICITA' IN QUESTO SITO
http://www.studiogayatri.it/
CONDIVISO CON AMORE ALL'UMANITA'
DIVULGATE..
Nessun commento:
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione