ELENCO PAGINE

06 marzo 2015

DIMAGRIRE VERAMENTE AGENDO SUL METABOLISMO E SULLO STILE DI VITA SENZA INUTILI FATICHE


ECCO LA VERITA' SUL DIMAGRIMENTO 
FOR EVER 

Si dimagrisce perdendo massa grassa solo se si accelera il metabolismo!!!!

Il metabolismo è l'insieme dei processi biochimici ed energetici che si svolgono all'interno del nostro organismo; tali reazioni hanno lo scopo di estrarre ed elaborare l'energia racchiusa negli alimenti, per poi destinarla al soddisfacimento delle richieste energetiche e strutturali delle cellule.

Se hai un  metabolismo molto veloce bruci tante calorie anche quando non stai facendo nulla: ad esempio, quando sei seduto, in piedi o dormendo, figurati quando sei in movimento o fai ginnastica...

Un metabolismo lento, consuma meno cibo a scopo energetico accumulando nell'organismo i grassi non consumati.


1) Fare attività fisica per accelerare il metabolismo in particolare occorre dedicarsi ad un’attività aerobica tipo camminata veloce o corsa lenta e attività anaerobica cioè sollevare pesi  o ginnastica funzionale per sviluppare massa muscolare (rassodare).

2) Il muscolo  consuma e brucia calorie, perciò più muscolo hai... più calorie bruci e meno grasso avrai. Il muscolo però pesa più del grasso, perciò bisogna assolutamente ridimensionare il valore che dai alla bilancia. Ignora l’ago della bilancia in quanto potresti non diminuire subito di peso, ma visto che adesso sai il perchè concentrati a migliorare la tonicità muscolare e diminuire la massa grassa.

3) Il 20-30% dell’apporto calorico giornaliero dovrebbe provenire dalle proteine. Queste non sono rappresentate dalla carne, pesce, uova, formaggi, bresaola, legumi, soia, ecc… Preferite pesce, legumi e carne bianca.

4) Preferire i cibi proteici perchè richiedono un dispendio maggiore di energia per essere bruciati rispetto ai carboidrati; queste proteine non vanno assunte soltanto da alimenti di origine animale, ma anche dai legumi come i fagioli o i ceci.

5) La colazione abbondante dà al tuo metabolismo una spinta , più mangi più dai un input di accelerazione metabolica. Altrimenti il messaggio che invii al tuo corpo e’ che stai morendo di fame perche’ non hai mangiato durante le ultime (18+) ore cosi’ per un meccanismo di auto difesa il tuo metabolismo rallenta. Al mattino si consumano il doppio delle calorie assunte e si trasformano in energia fisica e mentale.

6) Non mangiare frutta,bevande zuccherate,torte,dolci nei pasti,alzerebbero il livelli d'insulina, causando aumento di massa grassa e problemi metabolici, consumare  solo tra i pasti come spuntino.

 7) Fai 5 o 6 pasti medi al giorno invece di mangiare tre pasti abbondanti al giorno,Questo mantiene il tuo sistema digestivo al lavoro, alza il tuo metabolismo in modo tale che le calorie vengano bruciate più velocemente. Come regola generale cerca di non lasciare più di 4 ore tra un pasto e l’altro.

8) Cerca di mangiare  cibi ricchi di fibre. La fibra è un carboidrato che necessita una grande quantità di energia per essere assimilato, ma non può essere digerito, perciò innalza il tuo metabolismo gratis. La maggior parte dei semi e delle verdure contengono grandi quantità di fibra. Ecco gli alimenti più ricchi di essa:
mais,cannella,spezie ,sedano,prezzemolo,piselli,fagioli,carote,pomodori,ecc..

9) Fare almeno tre volte a settimana allenamenti da 40 minuti. I muscoli tonici mandano il tuo metabolismo alle stelle. Ma non bisogna fare sempre gli stessi esercizi. E' bene alternare le attività aerobiche ad esercizi di pesi (body building) Questo consentirà di aumentare i muscoli a discapito della massa grassa.

10) Eliminare lo zucchero bianco ed usare quello di canna: lo zucchero bianco infatti crea tensioni addominali e favorisce la produzione di gas con relativi processi fermentativi ed aumenta la glicemia che ostruisce i vasi.

11) Usare il tè verde , aiuta ad aumentare il metabolismo senza stressare il corpo come accade con la caffeina.

12) Non mangiare mai meno di 1200 calorie al giorno! Meno di 1200 non sono sufficienti a sostenere il metabolismo basale di nessuna persona e questo rallenterà  il metabolismo come autodifesa del nostro organismo.

13) Non credere mai chi vi dice che mangiando pochissimo o digiunando si dimagrisce !!!   la frase esatta è perdere perso per deperimento organico ,non dimagrire....  Qualsiasi malato terminale perde peso ,forza e muscoli perchè mangia poco... la massa grassa è l'ultima a sparire.... e poi la morte....

14) Crea delle situazioni per essere attivo: parcheggia la tua auto lontano dal negozio o da casa piuttosto che cercare il parcheggio piu’ vicino. Usa le scale invece dell’ascensore. Cammina velocemente invece di camminare.... la differenza è enorme.

15) Evita le bevande alcoliche l’alcool rallenta il metabolismo e aumenta l’appetito.

16) Consumare, se possibile, spezie e cibi leggermente piccanti : aiutano a digerire, bruciare i grassi, attivare gli enzimi digestivi, accelerano il metabolismo.

17) Non saltare mai i pasti , non digiunate , non dormire troppo poco, il nostro organismo se stressato và in allarme abbassando il metabolismo , se permane lo stress per molto tempo comincia la disgregazione muscolare, avvertita con senso di stanchezza,debolezza e perdita di peso.... (non  perdita di grasso ma di muscoli).

18) Stressatevi il meno possibile nella vita... lo stress eccessivo mette in allarme l'organismo con gli effetti citati sopra, in più aumenta l'ormone cortisolo il vero nemico del benessere psicofisico.

19 ) Cercate nella vostra zona un bravo personal trainer che vi consiglierà nel miglior modo possibile per un miglioramento psico fisico... In poco tempo , con poca fatica , vi insegnerà quello che non sapete...  e vi preparerà degli allenamenti adatti a voi.
Conosco molte persone che con sole 20 lezioni hanno migliorato notevolmente il loro fisico e l'intero stile di vita, per sempre.

20) Non credete a tutte le fesserie che leggete sui giornali, sulle diete last minute e miracolose magie strappa soldi.. ....

21) Attenzione al fai da te, integratori, pillole magiche, diete last minute, creme, erbe,  anche se proposte da TV giornali, volantini, riviste ( anche mediche), mai fare miscugli e poi  ci vorrebbero 6 vite intere per provarle tutte e vedere quale funziona veramente su di voi e quali effetti nulli o collaterali creano. Quante persone conoscete che sono in dieta e prendono pillole e farmaci da oltre 10 anni e sono sempre uguali?
Consultate sempre uno specialista, un personal trainer o istruttore qualificato per farvi consigliare cosa funziona o nò su di voi ( dopo avervi fatto moltissime domande).

22) Non perdete tempo e speranze
Conosco molte persone che non hanno fatto grandi progressi...... Eppure fanno diete, vanno in palestra,comprano riviste e libri,fanno massaggi e saune e alcuni sono in dieta dimagrante dal 1 gennaio del 1950  ... .... Parlando con loro si capisce che credono ancora nelle favole , alcune  del tipo :  che mangiando pochissimo si dimagrisce o allenandosi 6 volte alla settimana si ci mette in forma prima.... o che le cremine da 50 euro l'una che spalmano nel corpo da anni sciolgono i grassi... o che sudare molto fa dimagrire.... o che la dieta più pubblicizzata nei giornali funziona.... ecc..
Ecco perchè poi molti rinunciano al benessere e alle attività motorie.

23) Mentalità Positiva. Cerca di essere allegra, flessibile, rilassata, altruista, sorridente con tutti, questo tuo atteggiamento verso l'esterno si ripercuoterà dentro di te.( vivere senza paure,nemici,rancori e competizioni fa bene al corpo e alla mente)

24) Elimina ciò che non serve nella tua vita, Apri la tua mente  a tutto ciò che è naturale e semplice.
Vivi, pensa e gioca come un bambino almeno una volta al giorno.

Sapete cos'è il benessere totale vero?
http://www.raymondbard.com/p/perche-benessere-totale.html

                                                                                                                                                              Raymond Bard Personal trainer
Milano Monza Bergamo


Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione