ELENCO PAGINE

27 dicembre 2014

A COSA SERVONO LE DURE PROVE DELLA VITA


CI SONO LE PROVE DEL KARMA. 
CIOE' LE PROVE CHE CI FANNO CRESCERE NEL CUORE E NELLO SPIRITO.... 
E POI LE PROVE DI UN MONDO COMPETITIVO....  (SCUOLA,DENARO,PATRIMONI,POSSEDIMENTI,ECC)

LE PRIMA COSTRUISCONO RICCHEZZA INTERIORE, LE SECONDE RICCHEZZA A CHI DETIENE IL POTERE ECONOMICO....  IMPARIAMO A DISTINGUERLE.....  



Il significato e l'origine della parola Karma

Karma, letteralmente, significa “azione”. Indica il funzionamento universale di un principio di causalità simile a quello di cui parla la scienza, secondo cui ogni cosa nell’universo esiste all’interno di uno schema di causa ed effetto: “per ogni azione, c’è una reazione uguale e contraria”. La differenza tra la causalità delle scienze naturali e il principio buddista del karma è che quest’ultimo non si limita alle cose che possono essere viste o misurate: esso si riferisce anche gli aspetti invisibili o spirituali della vita, alle sensazioni o alle esperienze di felicità o miseria, gentilezza o crudeltà.

http://www.raymondbard.com/2014/09/il-karma-legge-universale-della-causa.html



Cos'è il NIRVANA?

Nirvana s. m. [dal sanscr. nirvāṇa «estinzione»], invar. – Nel buddismo, stato perfetto di pace e felicità, culmine della vita ascetica, che consiste nella estinzione dei desiderî, delle passioni, delle illusioni dei sensi, e quindi nell’annientamento della propria individualità. In senso fig., più genericam., stato di beatitudine, di appagamento, di puro godimento spirituale: a me in quel ndi splendori e di suoni avviene e piace di annegare la coscienza di uomo (Carducci); si sarebbe perso nella corrente dell’esistenza, nella fusione senza intermediari in Dio, nell’amato nirvana (Pietro Citati). In psicanalisi, principio del n., la caratteristica tendenza della psiche ad abbassare, fino a ridurla a zero, la tensione provocata da ogni genere di stimoli, come se, per un suo istinto di morte, desiderasse di conseguire la stasi del mondo inorganico.

Nel Buddhismo il nirvana è il fine ultimo della vita, lo stato in cui si ottiene la liberazione dal dolore (duḥkha). La dottrina del nirvana nel Buddhismo solitamente non viene definita con termini positivi, ma negativi: dato che il nirvana è al di là del pensiero razionale e del linguaggio, non è possibile affermare quello che è ma, piuttosto, quello che non è.
http://www.raymondbard.com/2014/11/nirvana-buddhismo-e-karma-quello-che.html



RICERCA GOOGLE = KARMA+RAYMOND+BARD


1 commento:

  1. SACRIFICI O SCHIAVITU' MASCHERATA DA FINTI RUOLI E DOVERI ?
    VIVIAMO PER EVOLVERCI SPIRITUALMENTE O PER FAR EVOLVERE I PIACERI DI POCHI INDIVIDUI VINCENTI ?
    CHIEDETEVI SEMPRE CHI TRAE PROFITTO IN OGNI VOSTRA DURA PROVA DA AFFRONTARE....

    (SPECIALMENTE NEL MONDO FORMATIVO, PROFESSIONALE E LAVORATIVO)

    SVEGLIATEVI DALL'IPNOSI DI MASSA...

    RispondiElimina

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione