ELENCO PAGINE

18 settembre 2014

Il potere del colore verde frequenze e vibrazioni magiche


Un detto dice:
Se pensi che qualcosa esiste...
hai ragione...
E Se pensi che nulla esiste..
 hai ragione ugualmente...
In conclusione: Noi siamo, vediamo, viviamo e percepiamo in base al livello  delle nostre vibrazioni coscienziali ..
Ogni Livello esperienziale ci mostra quel che ci serve per crescere..

Il verde è uno dei colori dello spettro che l'uomo riesce a vedere, molto comune in natura. 
Le piante sono verdi dal momento che la clorofilla assorbe tutte le lunghezze d'onda (e quindi i colori) tranne il verde, che viene "riflesso" e quindi captato dall'occhio umano.

La luce verde ha lunghezza d'onda intermedia rispetto agli altri colori visibili, tra 490 e 570 nanometri.

Che i colori fossero in grado di riattivare i centri vitali, era risaputo da millenni e ciò trova la sua applicazione psicosomatica nelle medicine indiana, cinese, tibetana ed egiziana. 

La cromoterapia, anche se ancora poco conosciuta e applicata, è uno strumento prezioso in campo bio-psíchico. La vita è vibrazione ed energia e i colori ne costituiscono un’espressione sensibile ed elevata.

Il Verde è uno dei colori di Venere,  che rappresenta la Dea Madre e la Natura, simbolo di fertilità e crescita, denaro e creatività, amore e protezione da invidia e gelosia. Il verde è un colore magico e mistico di grande importanza, è la linfa vitale che corrisponde al rinnovamento, al nutrimento, all’energia della natura ed è legato ai cicli vegetali e stagionali ed alla Dea Madre. Infonde speranza, fiducia, pace, protegge le persone innamorate. Associato al 4° Chakra, ha un’azione riequilibrante sul sistema nervoso psichico e fisico, e in affinità con Venere, può sostituire il rosso nei riti d’amore. Dà l’impulso allo sviluppo di una affinità con la Natura, in particolare con gli alberi e piante e la crescita dell’ amore. E’ un colore freddo e poco adatto alle persone depresse; inoltre aiuta nella rigenerazione delle ferite. Secondo alcune scuole di magia, per il suo delicato equilibrio, bisogna fare attenzione a mischiarlo con altri colori e soprattutto mai con il rosso. Nella magia delle candele, viene usato nei rituali d’amore, in quelli per la prosperità, e soprattutto in quelli in cui è richiesto sviluppo e accrescimento in genere, per favorire i miglioramenti economici, la bellezza, la guarigione e la fortuna. In negativo può significare invidia, malattia, avarizia, conflitto e sospetto.

 Il VERDE   ispira pace ed armonia, date le sue vibrazioni.
Per avere la sensazione di equilibrio e di quiete interiore possiamo dipingere le pareti di casa di quel colore, utilizzare indumenti verdi, accendere delle lampadine colorate di verde, ma al meglio , visto che esso e’ un colore presente in natura, tenere delle piante in casa.
La piante, essendo vitali, esprimono al meglio la vibrazione del verde. 
Questo colore risuona serenita’, equilibrio, allontana i litigi e ricarica, cosi’ da essere meno stanchi anche dopo una giornata di lavoro.
Ottimo in ufficio, nella cameretta dei bambini per favorire il riposo ela creativita’, in salotto.
  • Il colore Verde puro produce una crescita sotto ogni punto di vista: di pensieri, di sentimenti, una manifestazione di sentimenti nobili e così via.
  • Se il vostro fegato è in disordine, non potete percepire le vibrazioni del colore verde.
  • Tramite il colore Verde percepiamo una forza di crescita.

  • Oggi il colore più tranquillizzante è il verde.
Esperimento

Tutte  le volte che vi sentite tristi  stanchi per esaurimento nervoso (psico-fisico)
o in pericolo cercate immediatamente con il vostro sguardo il colore verde, Fissatelo, respirate profondamente, le sue vibrazioni invaderanno il vostro corpo e la vostra aurea energetica.

Dopo circa una settimana la vostra mante vedrà e attirerà continuamente le frequenze vibratorie del verde e voi sarete e vi sentirete protetti.


Provare per credere....
Non dimenticatevi di ringraziarmi...

Non dimenticate di visitare questo link
cos'è il benessere totale


ISCRIVITI AL SITO DEL BENESSERE TOTALE ⬇️





Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione