ELENCO PAGINE
▼
25 agosto 2014
il male attira le anime attraverso il desiderio di denaro - il film la nave fantasma
Nave fantasma (Ghost Ship) è un film del 2002 diretto da Steve Beck, conGabriel Byrne Julianna Margulies Francesca Rettondini.
Un film da non perdere....
Nel 1962, il lussuoso transatlantico italiano "Antonia Graza" scomparve improvvisamente nelle acque del mar di Bering e nessuno ne ebbe più notizia. Quarant'anni dopo la carcassa della nave viene avvistata, e un equipaggio addetto al recupero dei relitti parte, con lo scopo di perlustrare la nave alla ricerca di preziosi oggetti. Il gruppo, capitanato da Sean Murphy, scoprirà man mano che la nave è popolata dagli spiriti del vecchio equipaggio, tormentati a causa dell'orribile massacro di cui sono stati vittima e da un nemico ancora peggiore pronto a tutto per mietere nuove vittime e completare il suo carico di anime da trasportare all'inferno.
Nell'equipaggio addetto al recupero vi è una donna (Maureen) che, durante le operazioni di perlustrazione, vede una bambina. Quando la bambina le fa "vedere" la scena degli orribili omicidi avvenuti quel giorno, Maureen si rende conto che lei è lo spirito di una delle persone dell'equipaggio della nave scomparsa.
Lo scopo degli omicidi era quello di sottrarre le casse piene d'oro esistenti a bordo e di fare sparire la nave. L'impresa, per qualche motivo fallisce; in realtà Jack, colui che aveva convinto gli addetti al recupero dei relitti a condividere i guadagni di quel recupero, altri non è che il servo del demonio, che ha il compito di raccogliere quante più anime possibili e trattenerle sulla nave relitto. Maureen, quando si accorge di essere l'ultima sopravvissuta, riesce a fare esplodere la nave relitto con il demonio che vi dimora, e questo le permette quindi di liberare tutte le anime rimaste intrappolate in quel relitto.
Ma il demonio non è ancora sconfitto. Nella scena finale, mentre viene trasportata in ospedale, Maureen intravede ancora colui che credeva morto, Jack Ferriman, che porta in salvo le casse piene d'oro per concludere così la sua missione.
Dopo aver usato i suoi servi li premia con i suoi doni...
Solitudine, sofferenza, grave malattia, invidia, incubi, odio, morte atroce.
Ognuno raccoglie ciò che semina (libero arbitrio)
Provare per credere amici....
l'inferno è il paradiso sono quì....
RispondiEliminada una parte gli angeli dall'altra i demoni....
Certo che non li vedi.... Sono dentro di noi....
Ci portano a fare del bene o del male.... vi siete dimenticati il vostro comandamento? il più forte sopravvive o chi si ferma è perduto? ecco perchè molti si combattono e uccidono tra loro....
Chi ha visto questo film ha capito benissimo il grande inganno del genere umano.... chi non l'ha visto , lo consiglio....
aspetto i vostri commenti
il denaro è l'esca che usa satana per attirare le anime verso il maligno
RispondiElimina