Sovente viene assunto non solo come antispastico, ma anche come soluzione depurativa dopo un periodo in cui si è abusato della buona tavola.
A trarre i maggiori benefici sono fegato e reni, ma tutto l'apparato digerente sembra trovare sollievo con l'assunzione di questo rimedio naturale.
La Soluzione Schoum è un medicinale di automedicazione, quindi da banco. Si presenta come una soluzione di color giallo acceso e va assunto come un normale sciroppo e con abbondante acqua. La Soluzione Schoum è composta da principi attivi a base di erbe curative, fumaria, onide e piscida.
La Soluzione Schoum per uso orale contiene quindi queste tre piante in soluzione idroalcolica, più glicerolo, e una quantità di alcool etilico superiore a 100 mg.
Questo rimedio naturale trova ampio utilizzo nel trattamento di tutti quegli stati dolorosi o infiammatori che affliggono le vie biliari e urinarie, quini fegato e reni.
Non ha proprietà antibiotiche né disinfettanti, ma ha un forte potere depurativo. Si può dunque utilizzare se si avverte mal di stomaco, bruciore alle vie urinarie, se si soffre di calcoli o si ha della renella. Diminuisce lo stato doloroso, grazie al potere sedativo della piscida, e depura in profondità l'organismo, ecco perché spesso viene assunta dopo eccessi a tavola.
Come assumerla:
Sebbene non abbia controindicazioni, è consigliabile assumere la quantità indicata sul foglietto illustrativo. Gli adulti possono assumere 2 cucchiai di Soluzione Schoum 4-6 volte al giorno, i bambini un cucchiaio 1-2 volte al giorno. Fortemente sconsigliata a chi segue una terapia per l'alcolismo, poiché contiene un'elevata quantità di alcool.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione