TRATTO DA: YIN 陰 - YANG 陽 UNIVERSALE: SexEnergia:
Sex Energia
Il sesso è la più potente energia che abbiamo, non è l'unica però, ma sì la più forte. Questa energia può venire trasformata e diventare un’energia più elevata,e più in alto si muove meno rimane sessualità. Alla fine vi è un culmine, dove questa energia diventa Compassione e Amore. Nel suo supremo fiore possiamo chiamarla energia divina, ma la radice, è nel sesso. Per cui il sesso è il più basso, il primo livello dell’energia il divino ed il livello più alto, ma è la stessa energia a fluire. La prima cosa da capire è che io non divido le energie, se le divido creo il conflitto. Ogni volta che dividi l’energia tu stesso ne risulti diviso e allora sarai o contro il sesso o a suo favore.
Io non sono ne a favore ne contro, il sesso è energia; sesso è il nome dell’energia: chiamala energia X. Sesso è il nome di questa energia X, sconosciuta quando la usi solo come forza biologica, ma diventa Divina, una volta che è liberata dalla schiavitù della biologia, e va al di là del corpo. Il sesso va trasformato e l’unico modo possibile è essere sessuali con consapevolezza profonda, fare del sesso una meditazione.
Vivi la tua sessualità, con attenzione e consapevolezza di essere. Non permettere che diventi una forza inconsapevole. Non lasciarti trascinare o trattenere. Trasforma l’esperienza del sesso in meditazione, e la qualità dell’esperienza sessuale inizerà a cambiare.
L'energia che fluiva nella sessualità, inizia a fluire verso la consapevolezza,non è il sesso che da l’estasi ma uno stato della mente privo di pensieri, Il coinvolgimento totale nell’atto che ti rendono beato … La consapevolezza è Il ponte da questo mondo a quell’altro, dall’inferno al regno dei cieli, dall’ego al divino.
L'uomo ne sente attratto e, durante l'incontro sessuale la può sentire con maggiore intensità...
Dovrai imparare a muovere questa energia attraverso tutti gli organi del tuo corpo; essa dovrà fluire liberamente dentro di te e trasformarti dal di dentro in una donna di luce... Dovrai cercare di far nascere nell'uomo un sentimento d'amore profondo....un sentimento che dovrà essere fisico, mentale e spirituale al tempo stesso... Questo ti porterà inevitabilmente ad un nuovo stato di coscienza: l'amore. Uomo e donna si avvicinano all'amore per vie diverse: gli uomini attraverso la porta del sesso, le donne attraverso quella del cuore. L'appetito sessuale nell'uomo è molto intenso e può addirittura spingerlo alla violenza se la donna non si sottomette a lui.
Una donna che ha preso coscienza di sè non potrà mai essere violata se non vuole...
(La Profezia della Curandera - Hernàn Huarache Mamani)
LA CARNE GIOIOSA, LA PASSIONE SELVAGGIA,
L'ANIMA ANGELICA, IL CORPO DANZANTE
Il corpo è un essere multilingue. Parla con il suo colore e la sua temperatura,l'ebbrezza del riconoscimento,lo splendore dell'amore,le ceneri del dolore,il calore dell'eccitazione,la freddezza della mancanza di convinzione.Parla con la sua lieve danza,talvolta oscillando,talvolta agitandosi nervosamente,talvolta tremando.Parla con il battito accelerato del cuore,con il crollo dello spirito e la ripresa della speranza.Il corpo ricorda,le ossa e le giunture ricordano.....
La memoria alberga con immagini e sensazioni nelle cellule medesime.Come una spugna inzuppata d'acqua,ovunque la carne sia premuta o appena sfiorata,un ricordo può sgorgare e scorrere.
Confinare la bellezza e il valore del corpo a null'altro che a questa magnificenza significa costringere il corpo a viver senza il suo giusto spirito,la sua giusta forma,il suo diritto all'esultanza....(Clarissa
il tuo corpo un tempio,
il cui silenzio da senso
a tutti i miei rumori
addentrandomi in te
mi sento rinascere
Nessun commento:
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione