Studio sulla relazione della Fibromialgia Sindrome da stanchezza cronica e malattie simili con l'inalazione di polveri chimiche industriali
Studio sulla relazione della Fibromialgia Sindrome da stanchezza cronica e malattie simili con l'inalazione di polveri chimiche industriali.
Ciao cari amici del mio sito, presto comincerò una mia ricerca scientifica personale per capire la relazione che c'è tra sensibilità chimica multipla nello specifico inalazione da polveri chimiche industriali e malattie tipo Fibromialgia,Sindrome da stanchezza cronica e altre malattie multi-sistemiche degeneranti da intossicazione. Potete aiutarmi?
Ciao Amici ecco il link nel mio sito dove metteremo questa ricerca, per primo serviranno testimonianze di persone malate di stanchezza cronica o fibromialgia che hanno inalato sostanze chimiche o polveri .... certamente poi la componente stress cronico ha fatto la sua parte.. http://www.raymondbard.com/2013/11/studio-sulla-relazione-della.html
Questo magari può aiutare una mia piccola ricerca ... Inviatemi la vostra testimonianza e io la pubblico http://www.raymondbard.com/2013/11/inquinamento-e-polveri-sottili.html
Metalli pesanti e malattie neurologiche (in particolare SLA) Anche se non è certo possibile pensare che un accumulo di metalli pesanti sia LA causa unica di numerose patologie del sistema nervoso, compresa la SLA (sarebbero necessari ulteriori studi sull'argomento), potrebbe trattarsi di un fattore negativo che si associa ad altre influenze nocive, aggravandole, oppure che peggiora uno stato di malattia già esistente. Cercare di accertare se vi sia un eventuale eccesso, eliminarlo almeno parzialmente e cercare perlomeno di evitare ulteriori accumuli non può che far bene. Gradualmente iniziano ad emergere determinate statistiche: qualche anno fa, il Lancet (una rivista tra le più autorevoli in campo medico-scientifico) ha pubblicato uno studio che dimostrava una correlazione tra il morbo di Alzheimer ed un accumulo di alluminio nell’organismo. Altri studi invece dimostrano un collegamento tra la Sclerosi Multipla, l’Autismo e la presenza di mercurio, altri il nesso tra cadmio, piombo e SLA, altri infine l’effetto nocivo dei metalli pesanti sul sistema immunitario. Le cellule del cervello, data la loro importanza, godono di una particolare protezione, costituita dalla barriera emato-encefalica, che trattiene, non lasciandoli passare, molti veleni e sostanze nocive; la protezione non è però assoluta.
NB:Nel mio caso sono sicuro che lo stress lavoro correlato e l'inalazione di sostanze chimiche da lavorazioni di metalli pesanti ha causato Sindrome da stanchezza cronica e Fibromialgia..... Ma è difficile provarlo qui in italia !!!
Inviate link e info
RispondiEliminaCiao Amici ecco il link nel mio sito dove metteremo questa ricerca, per primo serviranno testimonianze di persone malate di stanchezza cronica o fibromialgia che hanno inalato sostanze chimiche o polveri .... certamente poi la componente stress cronico ha fatto la sua parte.. http://www.raymondbard.com/2013/11/studio-sulla-relazione-della.html
RispondiEliminaQuesto magari può aiutare una mia piccola ricerca ...
RispondiEliminaInviatemi la vostra testimonianza e io la pubblico
http://www.raymondbard.com/2013/11/inquinamento-e-polveri-sottili.html
Metalli pesanti e malattie neurologiche (in particolare SLA)
RispondiEliminaAnche se non è certo possibile pensare che un accumulo di metalli pesanti sia LA causa unica di numerose patologie del sistema nervoso, compresa la SLA (sarebbero necessari ulteriori studi sull'argomento), potrebbe trattarsi di un fattore negativo che si associa ad altre influenze nocive, aggravandole, oppure che peggiora uno stato di malattia già esistente. Cercare di accertare se vi sia un eventuale eccesso, eliminarlo almeno parzialmente e cercare perlomeno di evitare ulteriori accumuli non può che far bene.
Gradualmente iniziano ad emergere determinate statistiche: qualche anno fa, il Lancet (una rivista tra le più autorevoli in campo medico-scientifico) ha pubblicato uno studio che dimostrava una correlazione tra il morbo di Alzheimer ed un accumulo di alluminio nell’organismo. Altri studi invece dimostrano un collegamento tra la Sclerosi Multipla, l’Autismo e la presenza di mercurio, altri il nesso tra cadmio, piombo e SLA, altri infine l’effetto nocivo dei metalli pesanti sul sistema immunitario. Le cellule del cervello, data la loro importanza, godono di una particolare protezione, costituita dalla barriera emato-encefalica, che trattiene, non lasciandoli passare, molti veleni e sostanze nocive; la protezione non è però assoluta.
http://guide.supereva.it/patologie_croniche/interventi/2006/02/245023.shtml
NB:Nel mio caso sono sicuro che lo stress lavoro correlato e l'inalazione di sostanze chimiche da lavorazioni di metalli pesanti ha causato Sindrome da stanchezza cronica e Fibromialgia..... Ma è difficile provarlo qui in italia !!!