VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

19 aprile 2013

Nuove malattie: la Sensibilità Chimica Multipla non si vede ma c'è


Nuove malattie: la Sensibilità Chimica Multipla

Sempre più persone sono colpite da una malattia di origini ambientali, la SCM che, tuttavia, è ancora poco riconosciuta

C’è una patologia “ambientale” emergente e poco conosciuta: è la Sensibilità Chimica Multipla, caratterizzata da sintomi eclatanti e che, tuttavia, fino qualche tempo fa non era riconosciuta come tale. Oggi, inizia a emergere in tutta la sua evidenza e impatto sulla vita delle persone colpite
Spesso ci sono malattie che passano nell’ombra.
Un po’ perché se ne parla poco – o non se ne parla proprio – o perché non si sono ancora guadagnate l’onore di essere classificate come vere e proprie patologie.
Poi, accade che a seguito di casi eclatanti, emergano improvvisamente – e allora s’inizia a parlarne.
E’ il caso di Daniela Vitolo, 29 anni, che ottiene l’attenzione dei media perché soffre di Sensibilità Chimica Multipla (SCM), una sindrome infiammatoria tossica somigliante a un’allergia, ma che può rendere la vita di tutti i giorni un inferno. Per Daniela, e quelli come lei, svolgere le più banali attività quotidiane diventa un calvario: si debbono limitare i contatti persino con parenti e amici. E l’ambiente in cui si vive – quello in cui vive la maggior parte delle persone – è per loro altamente nocivo.

La SCM può essere definita una malattia “ambientale”, caratterizzata da quella che è stata la tendenza negli ultimi 40-50 anni di utilizzare in modo esagerato e spesso sconsiderato sostanze potenzialmente nocive quali insetticidi, pesticidi, conservanti, coloranti, ftalati, solventi, metalli pesanti… solo per citarne alcune.
Come se non bastasse, a minare la salute di tutti noi, ci sono anche il particolato (o polveri sottili da inquinamento), le muffe, gli OGM, l’elettrosmog e via dicendo.
Queste sostanze, spesso mascherate nelle nostre case o nei prodotti che quotidianamente usiamo, causano diversi problemi in che ne viene a contatto: tra questi allergie, dermatiti, asma e problemi respiratori o gastroenterologici – accompagnati anche da una facilità all’affaticamento, una tendenza alle infezioni, alle cefalee, alle vertigini… Sintomi ai quali spesso non si riesce a dare un nome, perché la Sensibilità Chimica Multipla, come la maggior parte delle patologie di origine ambientale, non è riconosciuta dal SSN come vera e propria malattia invalidante.

Purtroppo, di pari passo con la scarsa attitudine al riconoscimento della patologia, si associa una mancata preparazione rispetto a questo tipo di problematiche da parte degli specialisti e i medici di base i quali, loro malgrado, non riescono a reperire le necessarie informazioni affinché si possa riconoscere dai sintomi la presenza di questa malattia: quando infatti i sintomi sono così vari e molteplici, il medico (in mancanza di una formazione specifica) non riesce più a inquadrare il paziente e in molti casi tende a classificarlo come “stressato”, “isterico” o addirittura “psichiatrico”.

In verità, quando ci si trovi di fronte a una realtà multifattoriale e in cui i vari cofattori cambiano da paziente a paziente, si dovrebbe avviare una ricerca approfondita per andare a scoprire tutte le possibili cause ed eliminarle, per quanto possibile, dall’ambiente in cui il paziente si muove e vive ogni giorno – come spiega il dr. Antonio Maria Pasciuto, Presidente ASSIMAS - Associazione Italiana di Medicina Ambientale e Salute.
Altra azione fondamentale consiste nel rinforzare i meccanismi di difesa: lavorare quindi in direzione di un aumento di attività del sistema immunitario, in modo che possa reagire adeguatamente; favorendo inoltre l’attività degli emuntori (fegato, rene) in maniera da smaltire meglio le sostanze di scarto: a volte anche mediante una corretta alimentazione, stili di vita appropriati, attività fisica idonea ecc.

Oggi sono disponibili molti test di laboratorio per verificare se nell’organismo siano presenti sostanze nocive, tossiche o cancerogene; per vedere se queste innescano anche reazioni di tipo allergico; per stabilire se ci sono muffe e per misurare la presenza di elettrosmog.
Si possono inoltre analizzare gli ambienti indoor per verificare la presenza di sostanze volatili nocive (PCP, PCB, formaldeide, solventi eccetera), ma la vera sfida è riuscire a dare un nome a patologie spesso difficili da individuare a causa di una mancanza di informazione e formazione specifica da parte degli operatori sanitari.

Per formare i medici in Medicina Ambientale Clinica e per fare cultura sui temi che legano salute e ambiente è recentemente nata ASSIMAS,  che intende informare il pubblico e i cittadini sui rischi legati all’uso di certe sostanze “invisibili” e fornire ai medici strumenti e conoscenze concrete per formulare diagnosi e percorsi terapeutici che tengano finalmente conto del “fattore Ambiente”.
Proprio a gennaio 2013 prende il via il corso post-dell’ASSIMAS dedicato a neolaureati,  specialisti e medici di famiglia che vogliono approfondire e sviluppare competenze in Medicina Ambientale Clinica.

Info più dettagliate sul sito www.assimas.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

Inverter ibrido Off grid da 4, 2 kW fino a 6,2 kW di pannelli fotovoltaici

  Invertitore a onde pure: inverter solare Off Grid da 4200 W, 24 V, regolatore di carica MPPT integrato, regolatore di carica MPPT da 120 A...

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI