VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

14 febbraio 2013

IL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO - IMMAGINI PER CAPIRE MEGLIO LA COMPRESSIONE DEI NERVI DEL RACHIDE - Raymond Bard

Il Sistema Nervoso viene generalmete suddiviso in tre parti principali:

 
Il Sistema Nervoso Centrale è costituito dalla parte di  Sistema Nervoso  contenuta dentro a involucri ossei:  il cranio, con il tronco dell'encefalo, il cervelletto e gli emisferi cerebrali, ed il canale vertebrale con il midollo spinale. Il SNC è costituito da sostanza bianca ( fibre nervose ) e sostanza grigia ( corpi cellulari ). Una lesione del SNC determina un danno attualmente irreversibile ma a volte, la sintomatologia immediatamente post-traumatica migliora col tempo, grazie alla capacità di riorganizzazione dei circuiti nervosi: alcune strutture o regioni possono, almeno in parte, vicariare la funzione di altre.
Sistema nervoso Periferico

 
Il Sistema nervoso Periferico è costituito dai fasci di fibre (nervi) che portano le informazioni sensitive al midollo spinale ed al tronco dell' encefalo ( bulbo, ponte e midollo spinale ) e le informazioni motorie da queste strutture ai muscoli. La lesione di un nervo porta ad indebolimento del muscolo da esso innervato e perdita delle sensazioni nella regione di sua pertinenza.
Se i monconi (prossimale e distale) del nervo lesionato sono opportunamente accollati, le fibre nervose all'interno del nervo possono rigenerarsi, ripristinando, così, le funzioni perdute. ( Vedi la lezione sulla Plasticità).
Sistema Nervoso Autonomo

 
Il Sistema Nervoso Autonomo ha una componente sia centrale che periferica.
E' prevalentemente coinvolto nella innervazione (sensitiva e motoria) dei visceri e delle ghiandole. Svolge un ruolo fondamentale nel controllo della omeostasi dell'organismo.
La componente periferica del SNA è a sua volta suddivisa in Sistema Ortosimpatico, Parasimpatico ed Enterico.

Trasmissione del segnale elettrico
La trasmissione di un segnale elettrico avviene tramite l’assone, più precisamente tramite il potenziale d’azione. Esso è il risultato della variazione della differenza di potenziale elettrico della membrana plasmatica. All’interno della membrana l’assone è carico negativamente, mentre all’esterno esso è carico positivamente.  La d.d.p è di circa -65milliVolt. La d.d.p è mantenuta grazie alla presenza di pompe sodio-potassio e dei canali non voltaggio dipendenti per il sodio e per il potassio che regolano la concentrazione di questi due ioni (Na+ e K+).  In condizione di riposo all’interno della membrana vi sarà una maggiore concentrazione di ioni potassi ( K+) ed i canali non voltaggio dipendenti del potassio saranno aperti.
Viceversa all’esterno vi sarà una maggiore concentrazione di ioni Na+ i canali del sodio saranno chiusi. Per mantenere costante la d.d.p vi sono delle pompe sodio-potassio che spostano per trasporto attivo gli ioni Na+ verso l’esterno e portano verso l’interno gli ioni K+. Ogni volta che arriva uno stimolo vi è una d.d.p. e, se lo stimolo è abbastanza potente da raggiungere il potenziale di soglia vi è poi una rapidissima depolarizzazione della membrana seguita da un’altrettanta rapida ripolarizzazione. A seguito di un impulso nervoso i canali voltaggio dipendenti del sodio iniziano ad aprirsi.   Una volta giunti al potenziale di soglia questi canali si aprono molto velocemente e provocano una depolarizzazione della membrana, in seguito i  canali voltaggio dipendenti del sodio si chiudono e si aprono i canali del potassio che ripolarizzano la membrana. Il segnale viaggia in direzione centrifuga.

La sinapsi chimica Le sinapsi chimiche svolgono un ruolo centrale nella trasmissione del segnale chimico. 
Le sinapsi trasmettono il segnale solo in una direzione dalla cellula presinaptica alla cellula postsinaptica. Esistono due tipi di sinapsi: le sinapsi elettriche, estremamente rare e le sinapsi chimiche estremamente diffuse. Nella sinapsi chimiche una molecola chiamata neurotrasmettitore ha il compito centrale del trasferimento del segnale.
Quando un segnale elettrico raggiunge il bottone sinapitco provoca un aumento localizzato della concentrazione di Ca++.







Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI