VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

26 dicembre 2012

Lavoro - Lavorare con turni a rotazione può causare disturbi gastrointestinali.

Lavorare con turni a rotazione può causare disturbi gastrointestinali.


jobNon solo ansia e nervosismo: la causa della sindrome del colon irritabile potrebbe risiedere nell’orario di lavoro. È quanto sostiene uno studio guidato da Sandra Hoogerwerf dell’University of Michigan Medical School e pubblicato online sull’American Journal of Gastroenterology, secondo cui i lavori organizzati secondo turni interrompono il ciclo biologico, favorendo l’insorgere di dolori addominali, stipsi e diarrea.

“Le persone che svolgono lavori con turni a rotazione spesso lamentano sintomi gastrointestinali come dolori addominali, stipsi e diarrea – spiega Hoogerwerf -. Questi sono gli stessi sintomi della sindrome da colon irritabile”.


Lo studio è stato condotto su 339 infermiere: i ricercatori hanno messo in evidenza che coloro che svolgono lavori basati sulla rotazione dei turni hanno significativamente più probabilità di sviluppare l’irritabilità del colon e dolori addominali di varia natura rispetto ai lavoratori che hanno orari ‘standard’.

“Sappiamo che il colon ha un suo orologio biologico che generalmente fa sì che il primo movimento intestinale si abbia nelle prime sei ore del giorno – spiega Hoogerwerf -. Il lavoro basato sulla rotazione dei turni può creare sconvolgimenti anche cronici, con una conseguente irregolarità intestinale, dando vita a diarrea, gonfiore, stitichezza e dolori addominali”.

Anche i disturbi del sonno, spiegano i ricercatori, potrebbero avere una correlazione con la sindrome del colon irritabile. Ulteriori studi, però, sono necessari per accertarne il legame.

  Marina Morelli | Categorie: Studi e Ricerche 
 http://takecareblog.iljournal.it/2010/lavorare-con-turni-a-rotazione-puo-causare-disturbi-gastrointestinali/32659

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI