VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

17 dicembre 2012

Fosfatasi Alcalina (ALP) Analisi del sangue - Malattie

Fosfatasi Alcalina (ALP)

La fosfatasi alcalina (ALP) è un esame di laboratorio; le fosfatasi sono enzimi
che possono scindere determinate strutture di certe molecole dell'organismo (come gli acidi nucleici). Essi prendono parte al metabolismo dei composti fosforici organici che si trovano nei tessuti, in particolare nelle ossa, nell'intestino, nel fegato e nei reni. La maggior parte delle fosfatasi alcaline che troviamo nel sangue, proviene dal fegato e dalle ossa.
Vi sono due tipi di fosfatasi: la fosfatasi acida (che agisce in un ambiente acido) e la fosfatasi alcalina (che agisce in un ambiente basico).
Quando si riscontra un aumeno della fosfatasi alcalina, ciò potrebbe indicare la presenza di malattie epatiche o delle vie biliari, malattie delle ossa (come fratture, traumi, rachitismo o tumori). Ciò avviene anche in caso di gravidanza.
Vi sono farmaci che diminuiscono i valori della ALP (come la pillola anticoncezionale) e altri che li fanno aumentare (come gli anticonvulsivanti).


VALORI:

Valori Ematici Normali:
per i bambini (fino a 8 anni): 80-1200 UI/l;
per i ragazzi (fino a 15 anni): 80-500 UI/l;
per gli adulti: 98-279 UI/l.

VALORI ANORMALI AUMENTATI:
se i valori sono inferiori (valori bassi) rispetto ai valori normali si potrebbe trovarsi in una o più delle seguenti condizioni o patologie.
- Alto apporto di grassi
- Artrite reumatoide
- Carcinoma epatico
- Cirrosi
- Deficienza di calcio
- Deficienza di vitamina D
- Eclampsia
- Epatite
- Frattura in via di guarigione
- Gravidanza
- Iperparatiroidismo
- Leucemia
- Malattia di Paget
- Metastasi ossea
- Mononucleosi infettiva
- Osteomalacia
- Osteosarcoma
- Ostruzione biliare
- Pancreatite
- Rachitismo
- Tumore della testa del pancreas
VALORI ANORMALI DIMINUITI:
se valori sono superiori (valori alti) rispetto ai valori normali si potrebbe trovarsi in una o più delle seguenti condizioni o patologie.
- Anemia perniciosa
- Celiachia
- Difetti della neoformazione ossea
- Difetto genico
- Eccessivo apporto di vitamina D
- Fibrosi cistica
- Insufficienza placentare
- Ipofosfatemia
- Ipotiroidismo
- Malnutrizione
- Nefrite cronica
- Scorbuto
- Sindrome latte-alcali
FATTORI CHE INFLUENZANO:Oltre all'emolisi del campione, che provoca un'alterazione nei risultati, vi sono anche farmaci che influiscono sull'esito:
- ACE-inibitori, acetaminofene, agenti lipido-riducenti, antibiotici, anticonvulsivanti, antipsicotici, benzodiazepine, eparina, estrogeni, farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), interferoni, salicilati, solfato ferroso, tiazide, trimetobenzamide e variconazolo sono farmaci che fanno aumentare i livelli di fosfatasi alcalina
- arsenico, cianuro, fluoruri, fosfati, nitrofurantoina, ossalati, propanololo e sali di zinco sono farmaci che fanno diminuire i livelli di fosfatasi alcalina.
NOTE:Il tempo di coagulazione del paziente può aumentare in presenza di disfunzioni epatiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

Autodifesa spray al peperoncino anti aggressione e anti rapina

  Con i tempi che corrono è meglio averlo e sperare di non usarlo , che essere in pericolo e non averlo...  https://amzn.to/40AkLrx 👮 PREPA...

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI