ELENCO PAGINE
▼
20 dicembre 2012
Cosa causa l'ansia la paura la malattia la tristezza ecco la chiave di tutto dopo oltre 20 anni di studi
Cosa Causa l'ansia !!!
Paragrafo tratto da:http://it.wikipedia.org/wiki/Ansia
Scritta in verde: considerazioni di Raymond Bard
Secondo l'interpretazione psicoanalitica classica di stampo pulsionalista,
l'ansia viene definita un "sintomo-segnale", intorno al quale si struttura il conflitto nevrotico caratterizzato dalla presenza di pulsioni ed affetti che vorrebbero essere soddisfatti, ma che sono contrastati dai meccanismi di difesa dell' Io.
L'io è la nostra vocina che ci risponde a tutto ciò che pensiamo!!!
- Perchè il nostro "io"contrasta le nostre pulsioni , desideri e affetti ?
- IL nostro "io" ha ragione di negare ciò che vorremmo fare?
- IL nostro "io" dove ha imparato a controbattere quello che il nostro organismo o il nostro essere vuole?
- Perchè il nostro "io" è cosi forte e insistente in alcune persone?
- Perchè l'istruzione scolastica ci potenzia solo una parte del nostro cervello ?(l'emisfero sinistro)
- Sapevate che il nostro "io" è istruito dalle nostre convinzioni ?
- Chi o cosa costruisce le nostre convinzioni dualistiche, Giusto o Sbagliato?
Avrete già capito Che quella vocina (il nostro io) è la voce della vostra educazione ,del vostro sovrano, del vostro Dio o della vostra religione,dei vostri genitori,del vostro padrone, ecc...
Cioè quella voce che vi impedisce di vivere sereni è un allarme psichico artificiale che ci hanno memorizzato dentro per questioni di sicurezza e di ordine mondiale!
Ecco degli esempi:
- Quanti bambini non vogliono andare a scuola perche hanno bisogno di stare con i genitori o vorrebbero correre nei prati o giocare con gli animali?
Noi genitori li vorremmo accontentare... Ma la nostra vocina ci dice: rimproverali e usa se necessario la forza perchè lui deve andare a scuola perchè.... bla bla bla...
- Quante volte dobbiamo andare al lavoro ma invece vorremmo rimanere a giocare con i nostri figli o stare col nostro patner
E la vocina ci ordina di andare... mettendoci paura su casa accadrebbe se non andassimo? e le gravi conseguenze sul futuro...
Quante volte ci capita di lasciare solo un anziano o un ammalato per adempiere ad un dovere?
E la vocina razionale del dovere ci dice: Sta passando troppo tempo quì, tu devi fare altro.. devi lavorare... devi guadagnare... devi ... devi... se nò... ti capita... ecc.ecc.(paure a non finire)
Quante volte ci capita di studiare ed andare a scuola solo per far felici i genitori e per la promessa di un futuro fatta quelli che creano l'economia del consumismo?
E la vocina dice: Dai 5 anni di fatica ma poi quando sarai qualcuno potrai comandare e far soffrire gli altri... e più in alto vai... e più avrai potere su gli altri...
Questi sono alcuni degli innumerevoli esempi di conflitto tra desiderio e l' io razionale.
Quando consiglio "che bisogna vivere naturalmente".... vi dovreste fermare a pensare e capire !!!
A scuola ci insegnano a studiare e ripetere tutto a memoria.... tante pagine ... tante parole... per tanti anni.... Cosa ti rimane dentro? Cos'hai capito alla fine delle scuole?
La scuola o meglio chiamata "L'istruzione" insieme alle leggi servono a far vincere la battaglia del tuo" io razionale matematico" contro te stesso !!!
In un certo verso non hanno tutti i torti, questo sistema non può permettersi che emerga o vada al potere una persona geniale... Ricordiamoci che la persona geniale potrebbe essere costruttiva (Gesù,Budda,ecc.) o distruttiva (hitler e altri).
Questo sistema è creato in modo che le persone geniali cioè quelle iper-attive fisicamente e psicologicamente( Sinapsi neurale oltre 60.000 connessioni al secondo) non abbiano mai la possibilità di emergere. (troppo pericolosi)
Queste persone guarda caso sono le persone con un super SISTEMA NERVOSO, MOLTO SENSIBILE E REATTIVO. Cioè quelle persone che se non ci fossero soldi e poteri avrebbero avuto la meglio in fatto di sovravivenza !!!
Adesso vi faccio una domanda...
- Cosa succede quando sopprimiamo il nostro emisfero destro,quello umano e istintivo?
- Cosa gli succederebbe ad una tigre se venisse rinchiusa in una gabbia per tutta la vita e la costringeremmo a lavorare 10 ore al giorno facendogli attaccare francobolli o costringerla a pitturare pareti?
Continuiamo con il seguito della definizione di ansia...
Le pulsioni o desideri sono vissute come proibite e quindi ritenute pericolose.
L'ansia è il segnale di pericolo avvertito dall'Io,( l'io razionale ha che tu possa mettere in pratica ciò che desideri) e i sintomi equivalgono sia al tentativo di rinnegamento del desiderio proibito sia ad un suo mascherato progetto di realizzazione.
Il soggetto spesso ignora il contenuto delle pulsioni rimosse, Cioè, la mente razionale cerca in tutti i modi, non solo di negare il desiderio ma di estinguere il desiderio stesso, Questa passaggio è molto importante... Vuol dire che soffrite e state male... senza che le vostre convinzioni alterate o ragione razionale, vi faccia capire cosa realmente vi fa soffrire... Ecco PERCHE' IL MALATO STESSO NON SA' E NON CAPISCE QUEL'E' LA CAUSA DELLA CAUSA ... ed è quindi indotto a trasferire fuori dal suo Sé psichico, e quindi nel mondo esterno o nel corpo fisico, ciò che invece investe il suo mondo psichico.
Queste ultime due righe evidenziano come un grosso disaggio dato da una lotta dell'essere nell'ambiente o nell'ambiente che viene percepito (vero o falso) influisca sul vostro corpo e sulle persone che avete intorno a voi..
Ricordate sempre: PIU' E' IPER-ATTIVO IL CERVELLO E PIU' DISTRUTTIVO SARA' IL CONFLITTO TRA L'IO RAZIONALE E IL VOSTRO VERO ESSERE .
Solo gli uomini insensibili (UOMINI ROBOT) sono adatti a questo stress inumano e insensibili.
Vi ho dimostrato come in poche righe esiste una profonda conoscenza... Ecco Un vero insegnante può spiegare decine di libri in una giornata scolastica... senza devastare gli alunni con migliaio di parole dette a memoria...
Grazie dell'attenzione Raymond Bard Ricercatore scientifico libero e senza sponsor e padroni.
Disponibile per consulenze e seminari...
Gratuitamente...
Nessun commento:
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione