ELENCO PAGINE

19 novembre 2012

Fibromialgia, naltrexone a dosi ridotte potrebbe ridurre il dolore

Fibromialgia, naltrexone a dosi ridotte potrebbe ridurre il dolore: Dosi anche minime di naltrexone sarebbero in grado di alleviare il dolore associato alla fibromialgia. Questo sostiene uno studio della Stanford School of Medicine, recentemente presentato al Congresso dell'American Academy of Pain Medicine.


Ulteriori test di laboratorio: livelli diurni di cortisolo, cortisolo libero nelle urine delle 24 ore; ormoni
che comprendono Testosterone libero, livelli di B12 e folati, DHEA solfato, screen del 5HIAA,
ecografia addominale, esami feci per ricerca di uova e parassiti, attività delle cellule NK,
citofluorimetria per l’attività dei linfociti, Western Blot test per la malattia di Lyme, radiografia del
torace, PPD test e HIV. Fate il test immunitario per l’RNase – L da 37kDa.
Radiografie o Risonanza Magnetica di cervello e midollo spinale: per escludere la Sclerosi
Multipla (MS) e atri disordini neurologici primari. Interpretazione della Risonanza Magnetica: è
importante cercare cambiamenti che sono facilmente ignorati come gonfiori dinamici /ernie
del disco o stenosi minore, che possono essere importanti per la patogenesi.
Virologia etc: anticorpi virali, che comprendono Coxsackie B; batteri, compreso l’HHV6; micoplasma etc.
· Analisi immunitaria del 25ARnase L da 37kDa:proteina, attività, frammentazione della PKR [Proteina
Chinasi], analisi dell’attività dell’elastase
· Altri marker immunologici: livelli delle cellule NK e funzionalità per cellula per la bassa citotossicità cellule NK ;percentuale di CD4 –CD8; ANA; complessi immuni attivati – le subfrazioni di IgG compreso IgG1 e IgG3, complessiimmuni IL2 e IL4 circolanti; risposta delle Th1Th2alla stimolazione mitogena (alti livelli di Th2 indicano autoimmunità), citofluorimetria per linfociti attivati/elevati; anticorpi antilamin [NDT anticorpi dell’artrite reumatoide]possono indicare autoimmunità e danno delle cellule cerebrali (gli anticorpi lamin B sono prove di autoimmunità); autoimmunità umorale per polipeptidi dell’involucro del nucleo (NE); anticorpi nelle cellule
neuronali MAP2 (regolatrici della chinasi)
· Marker urinari: cortisolo libero nelle urine delle 24 ore; elevata aminoidrossiNmetilpirrolidina,
correlata con laquantità dei sintomi; IAGmetabolitedel triptofano, generalmente è positivo e indica l’intestino permeabile, che èindicativo di una permeabilità della barriera ematoencefalica; creatina urinaria e altri metabolici muscolari
· Test endocrini: scansioni di tomografia assiale computerizzata (CT) possono mostrare riduzione della misuradella ghiandola surrenale; i livelli degli ormoni tiroidei con attenzione alla biodisponibilità del T3 e a quelli conlivelli ridotti potrebbero essere usati per verificare il selenio dato che questo regola la conversione del T4 a T3;ridotta funzionalità dell’asse ipotalamoipofisisurrenale
· Aumentata neurotrasmissione del 5HT
· Intolleranza ortostatica cronica: usare il test del tilttable o monitorare le pulsazioni e la pressione sanguignain posizione eretta. Note: questo monitoraggio deve essere fatto con cautela e qualcuno deve stare in piedi dietroil paziente.
· Disfunzione cardiaca: monitoraggio Holter delle 24 ore Chiedete specificatamente di vedere i risultati voi stessio che venga riportata l’oscillazione ripetitiva delle onde di inversione T e delle onde piane. Questo elemento è ipico di molti pazienti ME/CFS ma potrebbe non venir riportato.
· Test di esercizio cardiopolmonare: la guida AMA per la Valutazione della disabilità permanente. Valori
cardiovascolari e ventilatori più bassi al picco di esercizio aiutano a determinare la capacità funzionale e il picco dei livelli di consumo di ossigeno determina le categorie di disabilità. Informatica e Applicazioni: L’actigrafo è un piccolo strumento che misura la frequenza e l’intensità dell’attività in intervalli di un minuto sino a 22 giorni.
Tipicamente, vengono identificati picchi di attività meno intensi e più brevi seguiti da lunghi periodi di riposo. E’utile che il paziente tenga un diario giornaliero delle attività durante questo periodo e/ che indossi uno
speedometro.
· CNS, ANS: test di Romberg; test del nistagmo (può fluttuare da positivo a negativo durante la giornata);
modulazioni simpatetiche alterate; temperatura corporea subnormale e/o fluttuante durante il giorno.
· Prestazioni Cognitive: diminuita velocità di procedimento, del funzionamento della memoria, dell’apprendereinformazioni, etc.
· Scansioni SPECT possono rivelare un flusso sanguigno significativamente più basso nelle regioni cerebrali
corticali/cerebellari frequentemente nelle regioni frontale, parietale, temporale, occipitale, del tronco cerebrale eattraverso tutta la corteccia cerebrale.
· Scansioni PET possono rivelare un diminuito metabolismo del glucosio nella corteccia mediofrontale destra, esignificative ipoperfusioni e ipometabolismo nel tronco cerebrale.
· Scansioni di Risonanza Magnetica del cervello: Un numero elevato di lesioni puntuate, particolarmente nei lobi frontali e nelle aree subcorticali, suggeriscono la demielinizzazione o edema. Fate la Risonanza MagneticaSpinale per riscontrare ernie del disco e stenosi minore.
· Topografia cerebrale con EEG quantitativo: possono venire identificate elevata attività EEG nelle frequenzetheta e beta e sorgenti elettriche intracerebrali aumentate nella regione frontale sinistra, frequenze delta e betastando ad occhi chiusi. Ridotte sorgenti nell’emisfero destro (beta) possono essere rilevate durante il processo cognitivo verbale.
· Ipercoagulabilità: citofluorimetria e fibrinogeno; complessi della trombina e antitrombina, etc.
· Test positivi per sindrome fibromialgica e sindrome di dolore miofasciale: possono essere riscontrati
 Mineralogramma (Analisi minerale sul capello)Il dosaggio dei minerali tissutali è importantissimo per correggere eccessi o carenze o per individuare la presenza di metalli tossici,(piombo alluminio mercurio..) condizioni responsabili di varie patologie e di stress immunoendocrini.

Per escludere intolleranze alimentari: effettuare Cytotest (Test ematico per le intolleranze alimentari) su leucociti.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione