VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

25 novembre 2012

ALLUMINIO MALATTIA DA ESPOSIZIONE PROFESSIONALE

ALLUMINIO MALATTIA DA ESPOSIZIONE PROFESSIONALE 

Metallo bianco, buon conduttore di calore e di elettricità, molto diffuso in natura, viene estratto industrialmente prevalentemente dalla bauxite.
L'affinità dell'alluminio per l'ossigeno è tale che esso si ricopre rapidamente di una patina protettrice di ossido di alluminio (AL2O3), o allumina che ne impedisce un’ulteriore corrosione.
La bauxite contiene oltre l'ossido di alluminio anche ossido ferrico e silice; dopo essere state allontanate tali impurità si procede a un processo di decomposizione elettrolitica allo stato fuso (che comporta, tra l’altro, la presenza di criolite contenente fluoro).
Utilizzi e fonti di esposizione
- edilizia (serramenti, infissi)
- costruzioni di carrozzerie per veicoli e vagoni ferroviari, aeromobili, sovrastrutture di navi
- mediante alluminio e sequiossido di ferro si procede alla saldatura cosiddetta alluminotermica, per unire parti metalliche di una certa consistenza, quali rotaie
- utensili
- linee di trasporto dell'energia
- nell'industria chimica come riduttore
- materiale per imballaggio
- produzione di leghe
- lo smeriglio è una forma di ossido di alluminio utilizzata nella pulitura dei metalli. Il corindone come abrasivo
- il solfato di alluminio è utilizzato come mordente nell'industria tessile e per la concia delle pelli
- alcuni silicati sono utilizzati nelle industrie ceramiche
- produzione di fuochi di artificio
- operazioni di recupero dei rottami
Tossicocinetica
La maggior parte di alluminio nel compartimento ematico risulta legato con una proteina sierica, la transferrina. I principali siti di deposito sono l'osso e il polmone, ma in piccola parte si accumula anche nei muscoli, reni, fegato, etc.
L'alluminio attraversa il tubo digerente senza assorbimento; viene emesso con le feci, come composto insolubile derivante dalla sua combinazione con i fosfati alimentari.
Altra via di eliminazione principale è il rene, giustificando l'accumulo del metallo con interessamento della funzione renale.
Manifestazioni cliniche

Alterazioni della funzione digestiva e del sistema nervoso sono state riscontrate nell'uomo; sembra sia la formazione di cloruro di alluminio, per combinazione del metallo con il succo gastrico, a provocare precipitazioni proteiche nella mucosa dello stomaco con conseguenze patologiche.
Rari sono i casi conosciuti di intossicazione acuta.
Nelle forme professionali sono possibili accessi di "metal fume fever", specie per inalazione di vapori di ossido di Al.
E’ descritta una pneumoconiosi da alluminio, con manifestazioni di fibrosi polmonare (dispnea, tosse, segni di reattività pleurica); mentre una forma di insufficienza respiratoria cronica, da inalazione di ossido di alluminio, è conosciuta come "malattia di Shaver".
Prevenzione medica
Si possono utilizzare l’alluminio ematico e l’alluminio urinario; quest’ultimo indicatore è più sensibile della concentrazione sierica. La concentrazione di alluminio nelle urine di fine turno è la più indicativa per una esposizione corrente.
La concentrazione del metallo nel siero e nelle urine è determinata dall'intensità dell'esposizione corrente e dalla quantità accumulata nell'organismo, ma la relazione tra questi parametri è altamente dipendente dall'integrità della funzione renale.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OTTOBRE ISCRIVITI GRATUITA A QUESTO SITO WEB DI SCUOLA DI EROTISMO

 A ottobre l' iscrizione al sito internet e totalmente gratuita.  All' interno molte info. Tra cui i primi canali di accesso Telegra...

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI