VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

13 ottobre 2012

Vivere felici naturalmente in natura - Sono disponibile per creare una comunità - Raymond Bard

Vivere felici naturalmente in natura



Gli ecovillaggi, per quanto utopistici possano sembrare, hanno sviluppato numerosi «insediamenti sostenibili»: 100 tra Europa e Africa, 500 in Nord America e 700 in Sud America

Domenico De Leonardis
( Economista ambientale )

Molto spesso, la percezione individuale dei problemi ambientali parte anche da un certo malessere o disagio che matura nel tempo vivendo sempre in ambienti urbani grandi e piccoli. 
Questo comporta, talvolta, una revisione del proprio modo di percepire l'ambiente circostante e alcune scelte di vita controcorrente.
È questo il caso degli ecovillaggi, una realtà spesso molto variegata, che si pone a metà strada tra fondamentalismo ambientalista e ricerca spirituale e scientifica.
La rete, anche in questi casi, ci permette di visitare luoghi che ci appaiono molto lontani dal nostro modello di pensiero ormai abituato alle città. In realtà spesso sono luoghi a noi vicini. Un sito da cui partire per una ricerca su scala mondiale è sicuramente www.gaia.org che raccoglie un vero e proprio network di comunità raccolte in un associazione, la Gen (Global ecovillage network). L'associazione ha lo scopo di far incontrare e condividere idee, scambi tecnologici, sviluppi culturali e scambi educativi cercando di recuperare il territorio e di vivere in modo tale che quello che l'uomo utilizza dell'ambiente gli sia restituito possibilmente senza depauperarlo.
Tale idea, per quanto utopistica possa sembrare, ha sviluppato numerosi «insediamenti sostenibili»: 100 tra Europa e Africa, 500 in Nord America e 700 in Sud America, molti dei quali catalogati in www.ecovillage.org.
Ci sono per esempio comunità che cercano di recuperare un sito utilizzato per l'estrazione di minerali (www.sherwoodenergyvillage.co.uk) cercando di dare una prospettiva ecologica al proprio futuro utilizzando energia da biomasse e bioarchitettura. Il villaggio è situato nel Nottinghamshire a due passi dal territorio di Robin Hood in un area interessata da profonde trasformazioni socioeconomiche e vuole testimoniare una via concreta e tecnologica per lo sviluppo sostenibile.
Sul versante opposto, nell'India meridionale, esiste un altro ecovillaggio (www.auroville.org) a dimostrazione che sia la cultura occidentale sia quella orientale trovano talvolta punti in comune.
Anche in Italia vi sono ecovillaggi. Tra i più famosi si ricorda l'Università libera di Alcatraz vicino a Gubbio dove Jacopo Fo dimostra che è possibile cambiare stile di vita con progetti pilota sull'ambiente, promuovendo catene commerciali ecosolidali e finanza etica. Il tutto nello stile dell'autore che ha promosso anche un sito (62.110.58.024/jacopofo/ecologia) ricco di esempi che fanno riflettere sul costo ambientale di alcuni comportamenti individuali e sociali. Il sito consiglia soluzioni pratiche e vantaggiose anche economicamente. Si trovano, infatti, consigli per l'impianto di panelli solari con relativi costi e benefici, si promuovono gruppi d'acquisto e si sollecitano varie categorie (pubbliche amministrazioni, imprenditori, amministratori condominiali) a fare la propria parte.
Molto spesso gli ecovillaggi offrono sistemazione per un turismo ecologico, una buona occasione per unire relax ad un arricchimento culturale che può modificare comportamenti consolidati. Un ottimo catalogo può essere acquistato su fic.ic.org/cmag/.
Per chi invece decide di non abbandonare la propria città esistono risorse utili per migliorare il nostro ambiente. La rivista Terranuova (www.aamterranuova.it) introduce il profano a tutte le esperienze, i pensieri e le culture del naturale. Da qui per chi volesse approfondire le opportunità offerte dalla bioedilizia si può accedere ai siti www.buildlab.com e www.bioarchitettura.org
Buona navigazione.  

1 commento:

  1. Leggendo i libri di Osho, mi soffermai sulla sua visione di un mondo nuovo, per l’uomo nuovo che stava tentando di formare. Un mondo senza più stati, sotto la supervisione di un unico governo mondiale, dove le persone non vivessero più nelle città ma in tante comuni, collegate da rapporti di mutuo aiuto.

    RispondiElimina

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI