ELENCO PAGINE

28 settembre 2012

Salute malattia e magnetismo


MAGNETISMO E SALUTE

 Cosa è il Biomagnetismo?

Un magnete naturale è composto sia da lava proveniente dall'interno della Terra, sia dall'azoto contenuto nell'atmosfera.
Questo straordinario amalgama racchiude in sè sia le caratteristiche del nostro pianeta, lui stesso un magnete naturale, sia le forze cosmiche,
e rappresenta quindi una sintesi fra terra e cielo.

Il fenomeno ha origini antichissime. Venne riconosciuto ed utilizzato con una valenza limitata e di carattere psicologico addirittura da Ippocrate e dagli antichi Egizi.

Centinaia di anni dopo, Paracelso, il più famoso medico della sua epoca (1493-1541) dedicò moltissimi studi relativamente all'applicazione terapeutica dell'energia magnetica.
Egli è stato probabilmente il primo a dare importanza al concetto di polarità e a sfruttare, a seconda delle esigenze, il polo positivo e quello negativo.
Paracelso disse, convinto assertore di questo antichissimo strumento di guarigione naturale: “...il magnete attira a sé tutti i succhi corporei dell'uomo
che sono in disordine.
Chi utilizza il magnete si renderà conto che senza di esso non può fare nulla per combattere molte malattie. Per chi si occupa di medicina è uno strumento unico
ed insostituibile.
Il magnete è il sovrano di tutti i segreti della vita.”

Nel XX secolo il russo Danielewski e anni dopo D'Arsonval e Lakowski studiarono il fenomeno della magnetoterapia a partire da uso terapeutico dei campi elettromagnetici,
ma è nel dopo guerra che studiosi giapponesi e americani diedero un sensibile contributo allo studio delle sue proprietà.


Campi elettrici, magnetismo e malattia 



"Quando una cosa è nuova, si dice che non è vera.
Quando la sua verità è evidente si dice allora che non è importante.
Quando la sua importanza viene dimostrata si dice che non si era scoperto nulla di nuovo".


Un'antenna con i piedi sulla terra e le mani in alto, a captare le onde emesse dallo spazio e dalla terra. L'uomo è stato tutto questo per millenni, ma le rivoluzionarie scoperte di questo secolo in campo elettromagnetico hanno provocato profondi squilibri che incidono ogni giorno sulla sua salute. Televisione, cellulare, computer, radio, forno a micro-onde, elettrodomestici, impianti di alta tensione situati in mezzo alle case sono solo alcuni degli ormai 'indispensabili' compagni della nostra vita. E la salute?

Tratto:http://salutebemestar.blogspot.it/2012/03/magnetismo-e-salute.html

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione