La fascite plantare può insorgere a causa di innumerevoli fattori, spesso combinati tra loro; piedi piatti o cavi, scarpe inadeguate per esempio scarpe antinfortunistiche da lavoro,scarpe (troppo larghe o troppo strette, troppo morbide o troppo rigide), sovrappeso, obesità , allenamenti inadeguati e contrattura o debolezza di alcuni muscoli della gamba come il polpaccio, il peroneo, il tibiale posteriore e gli estensori delle dita del piede.
TESTIMONIANZA TRATTA DAL BLOG - FORUM: http://blog.angelofailla.com/2006/11/23/le-novita-sul-fronte-fascite-plantare/
UN DEI TANTISSIMI MAL CAPITATI DI UN'AVVENTURA SENZA FINE... ANCHE PEGGIORE DELLA LOMBALGIA
GIUSEPPE:
Ho la fascite da un anno, e non la sopporto piu! il problema? (credo) giocare a calcio senza fare allenamenti e senza fare stratching e, soprattutto scarpe inadatte!
Ma pensate ci bene, voi che siete vittime come me di questa malattia: perchè non avete fatto niente a primi sintomi (che tra l’altro compaiono inizialmente molto leggeri e quindi non gli si da importanza)?
LA DISINFORMAZIONE è il problema di tutto… perchè se fumi lo sai che può venirti un tumore (sgrat), se bevi molto, lo si sa che può venirti la cerrosi (sgrat), ma…QUANLCUNO VI HA MAI DETTO CHE CORRENDO, GIOCANDO, E PRATICANDO IL TUO SPORT, PUOI RISCHIARE DI AVERE UN’IVALIDITA’ NON CURABILE??
Certo che NO! Se uno lo sa, cerca di prevenire!
Ragazzi io, prima di avere il problema, non ha mai sentito parlare della fascite plantare!!! Dove C***O sono i medici che dovrebbero fare pubblicità preventiva per un male che non si sa come curare????
Ma poi…oggi si fanno i trapianti di cuore e non è possibile guarire una fascite?
Scusate, ma io non sopporto più il problema, tantomeno non riesco a farmelo passare… ora sto provando gli impacchi di argilla, ma sono scettico, poichè tutto quello che ho provato, sino ad ora, non è servito a nulla..
ULISSE:
grande giuseppe,hai centrato pienamente il problema,la disinformazione è la causa principale della fascite plantare che colpisce parecchi di noi!incredibile ,nell’era della medicina ultramoderna non esiste una tecnica in grado di battere questa ‘ banale’ infiammazione !domani ritiro i famosi plantari da 160 euro,sperando che dopo un anno e mezzo io possa dinuovo tornare a correre!!!
Tom:
Come ti capisco..io soffro di fascite da ben sei mesi e sto facendo le onde d’urto…La mia vita si e’ letteralmente fermata da sei mesi e mi sto prendendo un esaurimento nervoso..solo chi ce l’ha puo’ capire…