ELENCO PAGINE

06 giugno 2012

MAGNETISMO, PH E SALUTE - Raymond Bard

MAGNETISMO, PH E SALUTE

  • Ogni organo del corpo dispone di un maggiore o minore grado di acidità o alcalinità. Una cosa che è nota per la misurazione della concentrazione di idrogeno - cioè, il potenziale di idrogeno, comunemente noto come il pH.
  • La maggior parte dei malati hanno un eccesso di ioni elettropositivi (tossine, radicali liberi, ecc) che co...ntaminano  le cellule, organi, sangue e secrezioni.
  • Il normale pH della saliva di una persona in buona salute è uguale a quello del  sangue: 7,4.
  • Ciò significa leggermente alcalino (pH di 7,0 è neutrale.) Tuttavia, la maggior parte dei malati ha un pH compreso tra 6,0 e 7,0 (acido o neutro): maggiore è l’evoluzione della malattia e maggiore è il suo pH acido. Così, le persone in stato terminale di cancro o metastasi  hanno di solito un pH acido (5.5 e 6.0).
  • Molti ricercatori e medici che cercano di mantenere l'equilibrio acido-basico fanno riferimento a due fasi : trovare le sostanze necessarie per contrastare i radicali liberi ed  espellere dall’organismo tossine (radicali liberi e tossine sono le due principali cause di acidificazione). Si immettono  vitamine, minerali , oligoelementi ed antiossidanti a loro disposizione e in parallelo si aiuta l’eliminazione delle tossine in modo naturale attraverso  le feci, l'urina, sudore e il muco.
  • Quando processo di disintossicazione è intenso si hanno sintomi dermatologici : acne, dermatite, psoriasi e altri disturbi dermatologici .
  • Tutto questo a volte porta il medico a diagnosticare uno stato di  "malattia", quando in realtà è stato solo il risultato di un  rapido processo di disintossicazione.
  • Lo stesso concetto  vale per le malattie acute o ricorrenti, che in molti casi sono solo la  conseguenza di disfunzioni che si verificano in tessuti e organi per mancanza di antiossidanti, le sostanze che l'organismo ha consumato  combattere l'acidificazione.
  •  Il grande contributo della Magnetoterapia a Campo Stabile , per affrontare l'acidificazione , è l'uso della influenza dei magneti sullo scambio ionico nelle cellula. Il processo di squilibrio del pH inizia a livello cellulare mediante lo scambio di ioni attraverso la membrana cellulare, con un processo bioelettrico, e avviene  in tutte le cellule del corpo.
  • Ebbene, se esaminiamo  un campione di sangue,dal quale è stata rimossa  la componente fluida , si può notare come i globuli rossi, in presenza di in magnete,  ruotano e si muovono  in un'unica direzione.
  • Infatti, vedremo che il Polo Sud spinge  i fluidi a girare in senso orario aumentando la produzione di ioni idrogeno, con una carica elettrica di energia magnetica  positiva (+) accelera l'attività cellulare, rafforzando i componenti acidi e stimolando la produzione di proteine .
  •  Il Polo Nord, d'altra parte, fornisce una carica negativa di energia (-), e rallentando l'attività cellulare aumenta alcalinità, favorendo l’inibizione del dolore influenzata dalla   diminuzione della concentrazione di ioni idrogeno.
  •  Da questo punto di vista, pertanto, si può dire che il principale effetto del magnetismo in materia di salute è quello di agire sugli ioni idrogeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione