VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

10 giugno 2012

DIETA E GRUPPO SANGUIGNO - QUALI SONO LE CARATTERISTICHE GENERALI DEL TIPO B

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE GENERALI DEL TIPO B
 
Il tipo B, definito "il Pastore e il Nomade", avrebbe fatto la sua comparsa, circa 10.000 anni fa, tra le popolazioni Mongoliche e Caucasiche dell'Asia centrale, penetrando successivamente in Europa con le invasioni barbariche. Rappresenta il culmine dell'evoluzione dell'uomo e sarebbe caratterizzato essenzialmente da equilibrio, adattabilità e creatività.

In generale, il tipo B presenta le seguenti caratteristiche biologiche:
- apparato digerente efficiente;
- sistema immunitario attivo;
- facilità di adattamento ambientale e nutrizionale;
- benessere da un'attività fisica o sportiva moderata ed equilibrata;
- benessere seguendo una dieta variata ed equilibrata con latte e latticini;
- scarsa tolleranza per salumi, carne di maiale, frutti di mare, semi e frutta secca.

I soggetti del tipo B presentano una maggiore tendenza alle seguenti affezioni:
- sindrome da affaticamento cronico;
- diabete;
- malattie autoimmuni.

DIETA E STILE DI VITA OTTIMALE
La dieta e lo stile di vita ottimale per i soggetti appartenenti al gruppo sanguigno B sono riassunte nelle seguenti 10 linee guida:

1. Seguire una dieta varia ed equilibrata. Il tipo B è dunque un perfetto onnivoro.
2. Consumare latte e latticini. Il tipo B è l'unico che tollera bene i prodotti caseari e le uova.
3. Consumare carni magre. Da evitare le carni di maiale, i salumi ed il pollo.
4. Limitare il consumo di salumi (salame, pancetta, prosciutto, salsicce, mortadella, affettati ed insaccati)
5. Consumare pesce, evitare i frutti di mare. Sono sconsigliati: acciughe, anguilla, cozze, gamberi, granchi, lumache, ostriche, polpo, vongole.
6. Consumare ortaggi a foglia verde e frutta in abbondanza.
7. limitare i prodotti a base di frumento e granoturco. In generale il tipo B non tollera le lectine presenti nel glutine del frumento e del granoturco. In particolare, il frumento induce un rallentamento sia del processo digestivo e di quello metabolico con la conseguenza di una tendenza all'accumulo di grasso, spesso associato a senso di stanchezza, ritenzione idrica ed ipoglicemia.
8. limitare il consumo di semi e frutta secca ricchi di lectine che non riescono a digerire (arachidi, nocciole, pistacchi, sesamo).
9. Praticare un'attività fisica moderata ed equilibrata Ideale per il tipo B è la pratica di attività fisica e sportiva che comporti un equilibrio tra componente fisica e mentale (esercizi aerobici, la bicicletta, il nuoto, il tennis, le arti marziali). Evitare sport eccessivamente competitivi (calcio, basket).
10. Utilizzare fitocomplessi o infusi specifici adatti (Eleuterococco, Ginseng, Liquirizia, Menta e Salvia). Evitare preparati o infusi a base di Aloe, Barba di mais, Fieno greco, Luppolo, Rabarbaro e Tiglio.

In materia concisa si coglie l'essenziale dei soggetti del gruppo sanguigno B in questa affermazione:
"Per molti aspetti, il tipo 0 e quello A sembrano essere uno opposto dell?altro. Il tipo B, invece, è dotato di caratteristiche del tutto uniche (...). La dieta del tipo B è molto bilanciata e include una grande varietà di alimenti".

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI