VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

10 giugno 2012

ALIMENTAZIONE E GRUPPI SANGUIGNI - QUALI SONO LE CARATTERISTICHE GENERALI DEL TIPO A

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE GENERALI DEL TIPO A
 
Il tipo A definito come "l'Agricoltore", sarebbe comparso circa 15.000 anni fa, in Medio Oriente, a seguito delle mutate condizioni di vita che si verificano con l'introduzione della coltivazione e dell'addomesticamento degli animali. Inserito in gruppi, il soggetto del tipo A, appare meno aggressivo del tipo 0, dotato di maggiore capacità di pianificazione e di collaborazione.
In generale, il tipo A presenta le seguenti caratteristiche biologiche:
- apparato digerente fragile;
- sistema immunitario vulnerabile;
- adattamento a condizioni ambientali e nutrizionali stabili;
- benessere da un'attività fisica o sportiva rilassante;
- benessere da una dieta ricca in cereali e legumi (dieta vegetariana);
- scarsa tolleranza per carne, frumento, latte e latticini. Per molti aspetti, il metabolismo del tipo A è l'esatto opposto di quello del tipo 0.

I soggetti del tipo A manifestano più frequentemente la tendenza alle seguenti affezioni:

- anemia;
- affezioni epatiche;
- disturbi cardiocircolatori;
- diabete del tipo I°;
- neoplasie.

DIETA E STILE DI VITA OTTIMALE

La dieta e lo stile di vita ottimale sono riassunte nelle seguenti 10 linee guida:

1. Preferire una dieta a base di cereali, legumi, verdure. Ottimale per il benessere delle persone appartenenti al tipo A è la dieta di tipo vegetariano.

2. Consumare frutta in abbondanza (almeno 3 volte al giorno).
3. Limitare o evitare il consumo di carne, introducendo semmai piccole quantità di pesce. Evitare il consumo di cibo conservato, salato, sotto-sale o affumicato (insaccati, salumi stagionati, carni conservate, cibi in salamoia).
4. Ridurre latte, latticini, formaggi. I soggetti che manifestano una produzione eccessiva di muco con affezioni di tipo catarrale a livello delle prime vie aeree (raffreddore, sinusite, otite, bronchite) dovranno limitare fortemente il consumo di latte e latticini. La soia e i suoi derivati sono particolarmente utili per i soggetti del tipo A.
5. Evitare i cibi precotti e le carni insaccate, conservate o affumicate.
6. Consumate pesce in piccole quantità (carpa, cernia, coregone, merluzzo, salmone, sardine, trota) escludendo i pesci piatti come le sogliole e le passere di mare, in quanto contengono un tipo di lectina particolarmente irritante per l'apparato digerente.
7. Consumare semi oleosi e frutta secca (riducono il colesterolo e proteggono cuore e vasi) Evitare noci brasiliane e pistacchio.
8. Contenere il consumo di prodotti a base di farina di frumento.
9. Praticare attività fisica rilassante (Yoga, bicicletta, attività natatoria, escursioni).
10. Utilizzare fitocomplessi o infusi specifici adatti (Aloe, Bardana, Biancospino, Camomilla, Cardo marino, Echinacea, Valeriana). Evitare preparati o infusi a base di Barba di mais e Rabarbaro.

In definitiva si riassume in modo efficace la dieta e lo stile di vita più consuni al gruppo A:

"Le persone di tipo A si sentono meglio seguendo una dieta vegetariana, un'eredità tramandata dai loro antenati che erano diventati stanziali, contadini e poco aggressivi (...). Per molti aspetti, il metabolismo del tipo A è l'esatto opposto di quello del tipo 0".

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

Inverter ibrido Off grid da 4, 2 kW fino a 6,2 kW di pannelli fotovoltaici

  Invertitore a onde pure: inverter solare Off Grid da 4200 W, 24 V, regolatore di carica MPPT integrato, regolatore di carica MPPT da 120 A...

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI