VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

27 marzo 2012

LO IODIO L'IMPORTANZA PER L'ORGANISMO

LO IODIO

 
 
Lo Iodio è il secondo minerale, dopo il ferro, ad essere riconosciuto come vitale per l’uomo, essenziale e necessario per l’equilibrio dell’organismo.
L’importanza dello Iodio per l’organismo:
Principalmente lo Iodio partecipa alla formazione di due ormoni prodotti dalla ghiandola tiroidea: la tiroxina e la triiodotironina. E’ la tiroide che regola l’attività ormonale dell’organismo e il metabolismo! Un buon funzionamento della tiroide ha molteplici risvolti su tutto ciò che riguarda il benessere della persona.


Frutti di Mare; ricchi di Iodio
Frutti di Mare; ricchi di Iodio
Carenza di Iodio: Ipotiroidismo
La deficienza di Iodio durante la gravidanza o nei primi mesi di infanzia può risultare nel cretinismo: una malattia dovuta a disfunzioni della tiroide nella quale il corpo non riesce a produrre la tiroxina e la triiodotironina.
Negli adulti invece una carenza di Iodio comporta quello che viene definito: Ipotiroidismo; condizione nella quale il mal funzionamento della tiroide provoca stanchezza, pelle secca, intorpidimento delle estremità, aumento di peso, mancanza di memoria, cambiamenti di personalità, depressione, anemia e mestruazioni lunghe e dolorose.

L’ipotiroidismo può inoltre contribuire ad aumenti significativi dei livelli di colesterolo e omocisteina.

Sono oltre cento i sistemi enzimatici controllati da ormoni tiroidei e questo si ripercuote su aspetti fondamentali dell’uomo come: la crescita, la produzione di energia, il metabolismo, la crescita dei capelli e della pelle, la rigenerazione cellulare e molti altri.



Sale Iodato
Sale IodatoI benefici dello Iodio sugli essere umani sono ben noto ormai da secoli! Già nel lontano 1820 si vide come alcuni paesi lontani dal mare e che non avevano molte possibilità di mangiare pesce o frutti di mare frequentemente, erano molto più predisposti al gozzo (o struma) di altre persone che invece abitavano in zone costiere.
Non mangiare regolarmente questi alimenti, consigliabilmente almeno 2 volte a settimana, aumenta il rischio di incorrere in malfunzionamenti della tiroide.

Le maggiori fonti di iodio sono in assoluto: il Sale Iodato (prodotto ormai di larghissimo consumo in Italia), gli olii di fegato di pesce e le alghe marine.



Fonti naturali di iodio:
  • Sale iodato
  • Sale marino non raffinato
  • Pesce
  • Frutti di mare
  • Aglio
  • Cipolla
  • Ravanelli
  • Alghe marine
Ci sono alcuni alimenti che se mangiati in quantità e frequentemente possono ostacolare l’assorbimento di Iodio da parte del corpo e sono: i legumi, i cavoli, le rape, la senape e le noci.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI