ELENCO PAGINE

29 marzo 2012

LA DIETA MAYR

                  LA DIETA MAYR                      
 

Gonfiori ed Intestino Pigro "Addio" con la Dieta Mayr!
Vorresti perdere peso, ma soprattutto vorresti dire addio a quel fastidioso gonfiore addominale causato dall’intestino pigro?
L’ideale per te è la Dieta Mayr, che prende il nome dal medico austriaco specializzato in disturbi gastrointestinali che l’ha inventata, il dottor Franz Xaver Mayr.
Il Programma Alimentare, adatto anche per contrastare i disturbi dell’apparato digerente, la cefalea, i reumatismi, l’ipertensione e l’insonnia, si suddivide in quattro fasi, da seguire possibilmente sotto controllo medico.

La prima fase, della durata di due giorni, prevede infatti un digiuno completo di alimenti solidi: sono concessi solo acqua, tè, tisane e succhi di frutta in quantità, per depurare l’organismo senza privarlo di nutrienti essenziali.


La seconda fase, che è anche la più tipica della dieta Mayr, prevede il cosiddetto “digiuno attenuato”, che consiste in una settimana seguendo questa alimentazione giornaliera:

Colazione: tè zuccherato con succo di limone
Pranzo: 80 grammi di pane; uno yogurt o un uovo alla coque o una tazza di brodo vegetale o una zuppa d’avena; un bicchiere di latte intero
Cena: 80 grammi di pasta o riso integrale in bianco, un succo di frutta o una tisana.
Seguendo questa dieta per una settimana, l’intestino verrà completamente ripulito da tutti gli eccessi, le scorie e gli acidi accumulati in anni di alimentazione sregolata, e sarà pronto a ripartire alla perfezione regalando un ventre piatto e asciutto da ragazzina.
Fatto questo, è possibile tornare all’alimentazione normale senza problemi, seguendo per qualche settimana la terza fase di transizione: in primo luogo si reintroducono i cibi poveri di cellulosa, come i cereali raffinati e gli alimenti di origine animale, e solo in un secondo momento la frutta e la verdura.

Una volta reintrodotti tutti gli alimenti, si può continuare a mangiare di tutto, a patto di farlo in modo “nuovo”, cioè prediligendo cereali integrali, vegetali e carne magra o pesce, bevendo molta acqua e tisane e ricordandosi di masticare sempre molto lentamente.

I chili persi non ritorneranno, e la pancia gonfia sarà solo un brutto ricordo lontano.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione