ELENCO PAGINE

24 marzo 2012

la Dieta Mayr! Gonfiori ed Intestino Pigro "Addio" con

Gonfiori ed Intestino Pigro "Addio" con la Dieta Mayr!


Vorresti perdere peso, ma soprattutto vorresti dire addio a quel fastidioso gonfiore addominale causato dall’intestino pigro?


L’ideale per te è la Dieta Mayr, che prende il nome dal medico austriaco specializzato in disturbi gastrointestinali che l’ha inventata, il dottor Franz Xaver Mayr.


Il Programma Alimentare, adatto anche per contrastare i disturbi dell’apparato digerente, la cefalea, i reumatismi, l’ipertensione e l’insonnia, si suddivide in quattro fasi, da seguire possibilmente sotto controllo medico.


La prima fase, della durata di due giorni, prevede infatti un digiuno completo di alimenti solidi: sono concessi solo acqua, tè, tisane e succhi di frutta in quantità, per depurare l’organismo senza privarlo di nutrienti essenziali.


La seconda fase, che è anche la più tipica della dieta Mayr, prevede il cosiddetto “digiuno attenuato”, che consiste in una settimana seguendo questa alimentazione giornaliera:

Colazione: tè zuccherato con succo di limone


Pranzo: 80 grammi di pane; uno yogurt o un uovo alla coque o una tazza di brodo vegetale o una zuppa d’avena; un bicchiere di latte intero


Cena: 80 grammi di pasta o riso integrale in bianco, un succo di frutta o una tisana


Seguendo questa dieta per una settimana, l’intestino verrà completamente ripulito da tutti gli eccessi, le scorie e gli acidi accumulati in anni di alimentazione sregolata, e sarà pronto a ripartire alla perfezione regalando un ventre piatto e asciutto da ragazzina.




Fatto questo, è possibile tornare all’alimentazione normale senza problemi, seguendo per qualche settimana la terza fase di transizione: in primo luogo si reintroducono i cibi poveri di cellulosa, come i cereali raffinati e gli alimenti di origine animale, e solo in un secondo momento la frutta e la verdura.




Una volta reintrodotti tutti gli alimenti, si può continuare a mangiare di tutto, a patto di farlo in modo “nuovo”, cioè prediligendo cereali integrali, vegetali e carne magra o pesce, bevendo molta acqua e tisane e ricordandosi di masticare sempre molto lentamente.


I chili persi non ritorneranno, e la pancia gonfia sarà solo un brutto ricordo lontano.(Solo sè si associa un pò di movimento).

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione