VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

31 marzo 2012

IL MASSAGGIO CON ESSENZE

IL MASSAGGIO CON ESSENZE
 
Quanto più prendiamo coscienza del fatto che i nostri mali hanno origini psicosomatiche, più apprezziamo i rimedi che si rivolgono ad entrambe le sfere, quella spirituale e quella fisica. In questo senso il massaggio appare il rimedio ideale, dal momento che è salutare nello stesso tempo per il corpo e per l’anima. Le essenze fanno di un massaggio un trattamento terapeutico integrale, che esercita la sua azione efficace su corpo, anima e spirito. Un Aroma-Massaggio non si limita a trattare i sintomi, bensì agisce sull’origine stessa della malattia, facendone pertanto uno strumento per la salute psico-fisica della persona.
Durante il massaggio le essenze devono penetrare nella pelle in modo ottimale, per poter esercitare l’effetto desiderato sui tessuti e sui muscoli. Una volta che le essenze hanno superato al barriera della pelle, attraverso la linfa e la microcircolazione del sangue penetrano nel circolo sanguigno. Questo risultato si ottiene soprattutto quando le essenze, mescolate ad un olio o unguento, vengono massaggiate sulla pelle lentamente, con il palmo della mano. Anche il calore delle mani accelera il processo di penetrazione. Ne consegue che nell’Aroma-Massaggio si utilizzano per lo più movimenti lenti e carezzevoli, detti sfioramenti. Tra i massaggi citati nel testo, troviamo il massaggio svedese, il massaggio integrale, il massaggio di Reich, le zone di Head e Shiatsu e la terapia del respiro e yoga (respiro, olfatto e funzioni cerebrali sono in stretto collegamento: l’aprirsi ed il richiudersi delle narici, che segue un ritmo ben preciso, è collegato alla funzione del nostro cervello e si può influenzare con le essenze; osservazioni e misurazioni in proposito sono recuperabili nella disciplina indiana dello yoga).

Anche nell’acqua, specie se calda, le essenze dispiegano tutta la loro efficacia sulla pelle. Vengono assorbite, sprigionando un aroma che penetra nel naso e ci mette di buon umore. La pelle, ammorbidita dall’acqua, può ricevere una maggiore quantità di essenza. L’efficacia del bagno è determinata dalla temperatura dell’acqua. Questa esercita sulla pelle diversi stimoli, che a loro volta suscitano ben precise reazioni nelle fibre muscolari o negli organi interni.

Per praticare un massaggio è necessario che gli oli essenziali siano diluiti in un olio base, detto anche olio vettore, che veicola l’essenza, con la quale forma un tutto unico, e che consente alla mano di scivolare facilmente sulla pelle. Questi oli base devono essere naturali, ottenuti mediante spremitura a freddo e non raffinati; hanno già di per sé delle proprietà terapeutiche e cosmetiche, grazie alle quali intensificano l’efficacia delle essenze. Nelle ricette per gli Aroma-Massaggi presentati nel testo vengono indicati di volta in volta gli oli adatti alle essenze utilizzate, al tipo di massaggio ed all’effetto terapeutico che si propone. Gli oli attualmente disponibili in commercio sono l’olio di albicocca, di aloe vera, di arachide, di arnica, di avocado, di borragine, di calendula, di cardo, di cocco, di enotera, di germe di grano, di germe di mais, di girasole, di iperico, di jojoba, di mandorle dolci, di nocciola, di noce, di oliva, di semi di ribes, di Rosa mosqueta, di sesamo, di soia e di vinacciolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

Autodifesa spray al peperoncino anti aggressione e anti rapina

  Con i tempi che corrono è meglio averlo e sperare di non usarlo , che essere in pericolo e non averlo...  https://amzn.to/40AkLrx 👮 PREPA...

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI