ELENCO PAGINE

10 gennaio 2012

Astaxantina protezione per le vostre cellule

Astaxantina: Protezione antiossidante per le vostre cellule

• Un potente carotenoide
• Efficace nel proteggere le cellule e le membrane mitocondriali da stress ossidativo
• Rafforza il sistema immunitario
• Potente a catturare i radicali liberi dell' ossigeno singoletto

L'astaxantina è un composto naturale trovato nelle alghe del Haematococcus pluvialis. Questo potente antiossidante è stato efficace nella protezione delle cellule e delle membrane mitocondriali da stress ossidativo. Recenti studi hanno indicato che l'astaxantina è più potente del carotenoide del beta-carotene, nel catturare i radicali liberi dell' ossigeno singoletto.

L'astaxantina, un membro della famiglia dei carotenoidi, è un potente antiossidante. Le ricerche in vitro dimostrano che l'astaxantina è dieci volte più forte nella lotta contro i radicali liberi rispetto ad altri carotenoidi come la luteina, zeaxantina e beta-carotene, e un centinaio di volte più forte dell'alfa - tocoferolo. L'astaxantina ha anche dimostrato di poter prevenire l'ossidazione delle lipoproteine a bassa densità nel sangue umano e di rafforzare il sistema immunitario in studi sugli animali.

Cos’è l'Astaxantina?

L'astaxantina è un potente antiossidante carotenoide che è strettamente legato al meglio noto beta-carotene. L'Astaxantina è unico nella gamma della sua attività antiossidante. Questo fornisce protezione da più tipi di radicali liberi (aldoxyl, idrossile, peroxyl, singole e triplex ossigeno) rispetto a molti altri antiossidanti. Recenti studi hanno indicato che l'astaxantina è più potente del beta carotene, nel neutralizzare l'ossigeno singoletto.

I radicali liberi sono atomi o composti contenenti uno o più elettroni non abbinati; questi catturano gli  elettroni a partire dal primo luogo il possibile per completare la coppia. Quando presa dalle proteine, la perdita di elettroni può causare il legame a croce delle proteine (un'azione chiave di irrigidimento dei tessuti), può disattivare gli ormoni ed enzimi, e danneggiare le strutture delle cellule. I radicali liberi possono anche prendere elettroni dal DNA, il quale  può provocare alterazioni genetiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione