ELENCO PAGINE

10 gennaio 2012

ARGININA E ORNITINA - AMINOACIDI

Cos’è L-Arginina e L-Ornitina?

L’arginina è anche necessaria per un aumento della sintesi delle proteine che può a sua volta incrementare la replicazione cellulare. L’arginina può quindi essere d’aiuto agli individui con un numero inadeguato di determinate cellule. Ad esempio, alcuni studi sperimentali, seppur non tutti, hanno rilevato che gli uomini con un numero basso di spermatozoi manifestano un aumento di spermatozoi tramite l'assunzione di un supplemento di arginina.

L’arginina è anche un precursore dell’ossido nitrico che l’organismo utilizza per mantenere dilatati i vasi sanguigni consentendo al cuore di ricevere una quantità di ossigeno adeguata. I ricercatori hanno iniziato a somministrare arginina ad individui affetti da angina e da insufficienza cardiaca congestizia.

Cosa fanno L-Arginina e L-Ornitina?

Ornitina è simile nella struttura all' Arginina. La ricerca degli animali ricerca ha suggerito che la L-ornitina, insieme all' L-arginina, promuove attività di costruzione del muscolo del corpo, aumentando i livelli di anabolizzanti (crescita di promozione), ormoni come l'insulina e l'ormone della crescita.

L’arginina, un aminoacido, riveste diversi ruoli nell'organismo. Ad esempio favorisce la guarigione di ferite, contribuisce alla rimozione dall’organismo di eccessi di ammoniaca, stimola la funzione immunitaria e promuove la secrezione di diversi ormoni tra cui il glucagone, l’insulina e l’ormone della crescita.

I culturisti sono particolarmente interessati all'effetto che l’arginina esercita sui livelli dell'ormone della crescita. In uno studio sperimentale controllato, in cui si sono usate arginina e ornitina (500 mg di ciascuno, due volte al giorno, cinque giorni alla settimana) in un periodo di allenamento al sollevamento pesi, si è registrata una maggiore riduzione dei grassi dell’organismo dopo soltanto cinque settimane rispetto alla riduzione osservata per lo stesso esercizio fisico con somministrazione di un placebo.

Sono stati riscontrati effetti collaterali o interazioni?

Non si sono riscontrati alcuni effetti collaterali causati dall'arginina. Si consiglia tuttavia, alle persone con patologie renali o di fegato, di consultare il medico prima di assumere supplementi di arginina. Alcuni medici ritengono che individui affetti da herpes (sia facciale che genitale) non dovrebbero assumere supplementi di arginina in quanto l'arginina potrebbe stimolare la replica del virus.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione