VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

10 dicembre 2011

ZINCO - AUTISMO: SE BASSO LO ZINCO E ALTO IL RAME


Print E-mail
                               ZINCO, Zn .
Studi recenti dimostrano un alto rapporto rame-zinco nel sangue in circa l'85% degli autistici
. Lo zinco è importante per la digestione, la methylazione, la risposta immunitaria e l'equilibrio dei nucleotidi. Supplementare lo zinco aiuta il bambino autistico ad accettare i cambiamenti nella dieta.
. L'assimilazione dello zinco dipende dalle condizioni gastrointestinali e dalla forma di supplementazione.

Lo zinco partecipa in molti processi fisiologici di interesse nell'autismo, dalla digestione alle funzioni immunitarie, alla methylazione, ecc.Sebbene non possiamno affermare che un deficit di zinco sia una causa per l'autismo, dobbiamo affrontare il problema perchè esso sembra con evidenza essere un fattore aggravante o contribuente per molte delle vittime di questa malattia.
La deficienza di zinco, o l'alto rame, non sono universali nell'autismo, ma nell'ultimo decennio una grande maggioranza di bambini autistici è stata trovata, da differenti medici nel mondo, avere valori sotto la norma di zinco nel sangue o nelle cellule.Le percentuali di bambini colpiti da deficienza di zinco si sono alzate notevolmente negli ultimi anni; ciò non ci stupisce in quanto siamo ormai abituati a notare importanti cambiamenti nelle caratteristiche dei bambini con autismo dagli anni '70 ad oggi. L'incidenza per esempio è passata da 3 su 10.000 a 6 per 1000. Inoltre negli anni '70 circa il 70% dei bambini mostrava anomalie dalla nascita, mentre ora assistiamo ad una regressione nel corso del primo-secondo anno di vita nell'80% dei casi. E così negli anni 70 avevamo un disturbo nell'utilizzazione dello zinco su 1 o 2 bambini su 10.000, mentre oggi siamo saliti a 50 su 10.000 che hanno eccesso di rame in relazione allo zinco, comprendendo anche alcuni soggetti con zinco assolutamente deficiente.
Perchè il rame è elevato? Walsh lo attribuisce a methylazione deficiente, ma è importante sottolineare che in presenza di infiammazioni, e specialmente con infezioni croniche (come quelle intestinali con disbiosi batterica dei nostri bambini), il rame viene redistribuito dal fegato al sangue dove i suoi livelli si rialzano. Per cui, parte del rimedio per abbassare i livelli di rame nel sangue può essere un uso appropriato di antibiotici e di antifungali e il miglioramento delle funzioni gastrointestinali (e la dieta) in modo che l'infezione intestinale e l'infiammazione vengano rimosse e la digestione migliorata.
Maldigestione e malassorbimento possono di per se stesse portare ad un incremento del rame.
Il problema del perchè lo zinco sia basso in molti bambini autistici è complesso. Una parte è, come abbiamo detto, da attribuire a maldigestione e malassorbimento che generalmente è accompagnata da debolezza enzimatica, allergie e intolleranze. Supplementi di zinco sono spesso necessari, ma non sufficienti a correggere il problema.Devono essere migliorate o normalizzate le funzioni gastrointestinali, cosa che richiede un intervento dietetico e l'uso regolare degli enzimi digestivi.Non c'è potenzialmente nessuna speranza di correggere la deficienza di zinco mentre per esempio è in corso una diarrea.
Questo significa quindi che per molti il bilanciamento del rapporto rame-zinco potrà avvenire solo dopo la dieta e quando la digestione e la trans-sulfurazione stiano funzionando adeguatamente. In alcuni casi, questo significa anche che bisogna ripulire l'organismo dai metalli tossici in eccesso (mercurio, arsenico, antimonio).Il nostro scopo è rialzare lo zinco a livelli normali nel sangue e abbassare il rame alle quantità in cui si suppone debba essere. Non vi scoraggiate se i mesi passano e ciò non avviene nonostante i trattamenti. Alla fine succederà! Se non accade la risposta non è aumentare la dose di zinco.Occorre lavorare di più con la dieta, sulle condizioni gastrointestinali e sul metabolismo.

Uso dello Zinco nell'autismo

Lo zinco può essere benefico per le persone autistiche quando introdotto nella fase iniziale dell'intervento dietetico perchè può migliorare sia l'appetito che il gusto. Lo zinco si trova nella proteina della saliva chiamata "gustin" che ha come principale ruolo proprio la sensazione del gusto.
Medici, nutrizionisti e genitori riferiscono che in genere la supplementazione dello zinco aiuta i bambini autistici ad accettare cibi nuovi.
Spesso lo zinco è incluso nei multivitaminici e nei multiminerali in quantità che sono ben tollerate ai pasti. Per alcuni bambini può essere invece considerata una supplementazione ulteriore separata per ottenere migliori risultati e questo zinco aggiuntivo dovrebbe essere somministrato lontano dai pasti o alla sera, diverse ore dopo la cena.
Si può decidere di aggiungere ulteriore zinco separato se, dopo uno o due mesi, il supplemento miscelato con il pasto non migliora il livello di zinco (nel sangue o nel globulo). grandi quantità di zinco supplementare possono abbassare l'azione digestiva del dipeptilpeptidase-IV (DPPIV), che viene inibito da quantitivi significanti di zinco. Questo è il motivo per cui sconsigliamo di dare alte dosi di zincoai pasti. Lo zinco potrà essere somministrato con snack, succhi, ecc: alcuni vanno bene se i quantitativi ad ogni pasto sono minimi (circa 10 mg). Quello che non è invece consigliabile è il somministrare con un singolo pasto 30 o 45 mg di zinco.
La bassa dose iniziale potrebbe essere di 5 mg al giorno per un bambino piccolo, anche se i supplemento più commerciali ne contengono in genere 15 mg come minimo.
Le dosi di zinco che generalmente sono efficaci sono quelle che riportiamo sotto. Il vostro medico potrebbe desiderare aumentare queste quantità, in quanto alcuni ne richiedono di più

KG mg al giorno
205 -15
307 - 20
4010 - 30
5012 - 35
6015 - 45

E' rarissimo vedere una reazione avversa alla supplementazione dello zinco; una ragione potrebbe essere una deficienza grave del rame, cosa comunque non comune nella popolazione normale e rarissima nellke persone con autismo.Se si osservano peggioramenti del comportamento in seguito a supplementazione di zinco, ciò dovrebbe essere dovuto alle sostanze che allo zinco sono combinate; per risolvere il problema provate una forma diversa, per esempio passando dal picolinato al gluconato o al citrato.
Strategie per alzare lo zinco
- Non somministrarlo ai pasti; darlo due volte al giorno tra i pasti
- Non dare lo zinco con calcio, ferro o folato.
- Non dare lo zinco con nutrienti fosforilati, come fosfatidilcolina, lipidi fosforilati e piridoxalfosfate, ecc.
- Può aiutare dare glutatione orale, se tollerata e piccole dosi di L-istidina, che serve nel trasporto dello zinco. La L-istidina trasporta però anche il rame per cui non va somministrata se si intende, oltre ad aumentare lo zinco, abbassare il rame.
ATTENZIONE: circa 1 su 150 - 250 autistici soffre di una condizione metabolica nota come istidemia/istidinuria (troppa istidina). Potete saperlo solo facendo un'analisi degli amminoacidi. NON dare istidina in presenza di istinidemia.
Se usate l'istidina con lo zinco, fatelo tra i pasti: a metà mattina o a metà pomeriggio. L'istidina di sera può provocare insonnia.
- Controllate se c'è perdita di zinco nelle urine durante i trattamenti di detossificazione che usano agenti chelanti. Alcuni chelanti (D-penicillamine ed EDTA) sono noti infatti per rimuovere lo zinco e anche altri chelatori possono avere questo effetto nelle persone autistiche in cui è anormale la biochimica del sulfuro. Possono essere quindi necessarie grandi dosi supplementari di zinco durante la terapia di detossificazione.
- Il medico può optare per lo zinco acetato, una forma con altissima biodisponibilità. Il nome commerciale è Galzin.
- Lo zinco spesso sale a livelli soddisfacenti con la supplementazione prima nel siero o nel plasma sanguigno che nelle cellule dei globuli rossi. La maggior parte dello zinco negli eritrociti è legata alla membrana delle cellule plasmatiche. Se lo zinco all'interno dei globuli rimane basso forse la membrana cellulare è deficiente in alcuni acidi grassi che dovrebbero invece esserci, o c'è qualcosa di sbagliato con il trasporto o con il legame dello zinco con le membrane. In casi come questo, in genere, il problema non è la quantità di zinco supplementata. 


Il corpo umano possiede un sistema elaborato per la gestione e la regolazione della quantità dei metalli essenziali circolanti nel sangue e depositati nelle cellule. I metalli nutrienti dalla dieta sono:
- incorporati nel sangue, se i livelli sanguigni sono impoveriti
- trasportati nelle cellule se il livello cellulare è inadeguato
- espulsi, se i livelli nel sangue o nelle cellule sono sufficienti.
Quando questo sistema regolativo non funziona correttamente, si possono sviluppare nel cervello e in altre parti del corpo dei livelli anormali di metalli essenziali. Uno dei più comuni sbilanciamenti dei metalli essenziali è l'elevazione del rame con diminuzione dello zinco.
Il rapporto tra rame e zinco è clinicamente più importante della singola concentrazione di essi. Rame e zinco sono considerati come neuro trasmettitori e si trovano in alte concentrazioni nell'ippocampo. Livelli di rame alto (zinco basso) sono associati con iperattività, deticit dell'attenzione, disturbi comportamentali e depressione. Molti pazienti con autismo hanno (in associazione ai numerosi altri sbilanciamenti) un'elevazione del livello del rame nel sangue.
Il centro Pfeiffer ha trovato che l'80% dei pazienti iperattivi e il 68% di quelli con disturbo del comportamento hanno elevati livelli di rame nel sangue. Spesso le famiglie riportano un peggioramento dell'iperattività e dei comportamenti dopo la somministrazione dei supplementi vitaminici o di cereali ricchi in rame. I sintomi possono essere provocati dal consumo di cioccolata (ricca in rame) o coloranti gialli ricchi di idrazina, che abbassano i livelli di zinco nel sangue.
Abbiamo anche notato una correlazione tra sbilanciamento rame - zinco e PMS. Gli estrogeni (sia quelli del corpo che da fonti esterne) elevano il rame e lo fanno accumulare nel sangue. Questi pazienti sono intolleranti agli estrogeni. Il trattamento per gli sbilanciament del rapporto rame-zinco comprendono:
-stimolazione della proteina MT con zinco e manganese
-uso di pyridoxine e peridoxal 5-phosphate per aumentare il metabolismo dello zinco
-supplementi di vitC e vitE per favorire l'escrezione di rame e metalli tossici dal corpo.
Molti pazienti riportano un inizio dei progressi dopo 3 mesi di terapia nutrizionale e 2-4 mesi sono necessari per la correzione di questo sbilanciamento. I progressi possono essere fortemente rallentati per le persone con gruppo sanguigno A, con malassorbimento o ipoglicemia.
I pazienti possono avere mal di testa, ronzii nelle orecchie o temporaneo peggioramento dei sintomi causato dal rame che è rilasciato rapidamente. Questi sintomi generalmente si risolvono in poche settimane con una terapia graduale.


2 commenti:

  1. Greetings I am so grateful I found your site, I really found
    you by mistake, while I was looking on Yahoo for something else,
    Nonetheless I am here now and would just like to say thanks for
    a fantastic post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over it all at the minute but I have bookmarked it and also included
    your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do
    keep up the great b.

    Have a look at my page ... minecraft.net

    RispondiElimina
  2. thank you.

    Traduzione del testo sopra
    Saluti Sono così grata di aver trovato il vostro sito, ho davvero trovato
    per errore, mentre cercavo su Yahoo per qualcos'altro,
    Tuttavia io sono qui adesso e vorrei solo dire grazie per
    un posto fantastico e un blog tutto eccitante (Mi piace anche il tema / design), che non hanno tempo di guardare oltre tutto al minuto, ma ho segnalibro e anche incluso
    il tuo feed RSS, così quando ho tempo sarò di nuovo a leggere molto di più, prego fare
    continuate così b.

    RispondiElimina

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI