VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

13 dicembre 2011

PER QUALE MOTIVO PERSONAGGI FAMOSI ATTORI MODELLI ATLETI MANAGER E NEGLI ULTIMI ANNI ANCHE PERSONE COMUNI SI SONO AFFIDATI A UN PERSONAL TRAINER ?

Un bravo Personal Trainer è come un angelo custode in poco tempo vi mette nella strada del benessere allontanandovi dalla disinformazione che vi farà spendere decine di migliaia di euro in alcuni anni per un problema mai risolvibile da voi ciechi consumatori e generatori di business.  

Un personal trainer può aiutare l'utente nella stesura di un allenamento il più personalizzato possibile e offre assistenza continua durante l'esecuzione degli esercizi affinché questi siano svolti nel modo migliore e non creino rischi per la salute.
Il personal trainer è un tecnico del settore fitness che deve essere qualificato da corsi universitari e da corsi organizzati da enti di formazione riguardanti il fitness. Il compito del personal trainer è di valutare lo stato di forma fisica del soggetto che lo ha contatto e di programmare una serie di allenamenti che dovranno essere divertenti, coinvolgenti e atti a raggiungere lo scopo che il cliente si  è prefissato.
 IL PERSONAL TRAINER 
TI DARA':
  • consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati
  • consigli alimentari
  • stimolo ad allenarsi con costanza
  • stimolo motivazionale

La pratica di un’attività sportiva non è un aspetto da sottovalutare e, ritenersi esperti, o quantomeno adeguatamente preparati, per affidarsi al fai da te può nascondere esiti assolutamente imprevisti e, spesso, controproducenti.
Sempre più palestre tendono a relegare “l’istruttore” ad un ruolo di supervisore di quanto accade in palestra, pronto a suggerire e correggere solo dei dettagli dell’allenamento o dell’esecuzione degli esercizi, affidando a più personal trainer il ruolo di seguire da vicino i fruitori del centro sportivo, di elaborare i programmi di allenamento e di valutare le condizioni personali.


Il personal trainer è una figura professionale altamente qualificata in grado di seguire passo passo l’allenamento di un soggetto e, prima ancora, di valutarne lo stato di forma ed efficienza fisica e di determinare gli obiettivi da raggiungere.

L’attività del personal trainer implica di lavorare fianco a fianco col cliente senza distrazioni, elaborando programmi di allenamento estremamente specifici e, pertanto, molto efficaci.
Durante l’intera lezione, il persona trainer, seguirà in maniera vigile l’allenamento, suggerendo le migliori modalità per ottimizzare il lavoro e accelerare il raggiungimento degli obiettivi, si incaricherà di correggere eventuali cattive esecuzioni, ma anche di controllare attentamente che il carico di allenamento, il numero delle serie e delle ripetizioni siano adeguate. 



I personal trainer più solerti anticipano le mosse del loro assistito, predisponendo le macchine con le idonee regolazioni, fornendo i manubri con il peso più adatto e poi riponendoli al loro posto, caricando adeguatamente i bilancieri e, naturalmente, assistendo tutta l’esecuzione dell’esercizio motivando il cliente.


L’attività del personal trainer inizia con una accurata valutazione antropometrica e funzionale del soggetto, con una anamnesi sullo stato di salute o cure farmacologiche in corso.
Tutti questi dati sono riportati in un’apposita scheda, archiviata a cura dello stesso personal trainer, che provvederà anche al suo costante aggiornamento.


La fase successiva è la ricerca, assieme al cliente, degli obiettivi raggiungibili fra quelli desiderati dal cliente.
Solo a questo punto verrà stilato il programma di allenamento vero e proprio, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi individuati.

                                                                                                                    A intervalli di tempo regolari (2-3 mesi), occorrerà verificare quali effetti sono stati raggiunti con l’allenamento, provvedendo ad apportare eventuali modifiche e variazioni.
Un personal trainer non necessariamente dovrà seguire ciascun allenamento del suo cliente. Anche perché questo potrebbe essere troppo impegnativo sul piano economico. Generalmente seguirà in maniera assidua il primo periodo dell’allenamento, per poi intervenire più sporadicamente nei soli momenti in cui si dovesse rendere necessario.
  
                                 

Nella pratica, quindi, il personal trainer fornirà consigli preziosi su quelli che sono gli step necessari, oltre a definire attività e tempistiche necessarie.
 Personal Trainer letteralmente tradotto significa "Allenatore Personale". Questa "figura" così prepotentemente entrata di diritto nel settore fitness mondiale, utilizzata e conosciuta soprattutto dai V.I.P. e dalle star del mondo dello spettacolo e dello sport, e' un Professionista del Benessere a 360 gradi, che supportato da una seria ricerca medico-sportivo-scientifica, costruisce programmi mirati alle esigenze del proprio cliente rispettandone la bioindividualita'.

 La dicitura pt, significa letteralmente personal trainer, ossia allenatore personale; questa è una figura che nasce diversi anni fa ma solo negli ultimi tempi stà prepotentemente entrando di diritto nel settore del fitness moderno. Il personal trainer nasce inizialmente per soddisfare la pigrizia ed il bisogno di privacy di artisti, cantanti, attori, industriali i quali erano, e lo sono attualmente, disponibili a pagare cifre onerose per godere del supporto di una persona preparata in ambito sportivo. Attualmente però stà avvenendo una inversione di tendenza, grazie soprattutto all’abbassamento dei costi, che porta numerose palestre italiane ad avere personal trainer tra i propri servizi, attirando così l’attenzione anche della gente comune.


Il pt è diventato negli anni una figura professionistica, capace di ascoltare i bisogni ed i desideri dei clienti, sempre più attratti dall’idea di avere l’aiuto di un istruttore esperto e competente. Il suo lavoro consiste nella pianificazione degli allenamenti fatti su misura in base alle caratteristiche fisiche e strutturali dei soggetti, facendo particolare attenzione all’esecuzione degli esercizi ( biomeccanica del movimento e atto respiratorio)
CERCA UN PERSONAL TRAINER NELLA TUA CITTA'....
CERCALO CON ESPERIENZA DA ALMENO 10 ANNI.....  



 Scusate la mia amara, ma sincera verità......
Invece di seguire tutte le diete del mondo per tutta la vita, ammazzarvi in palestra, comprare cremine da 20 a 100 euro, riviste, pillole,sondini,ecc...


Non sarebbe più utile capire come funziona il nostro corpo e l'effetto delle nostre diete sul metabolismo?
Chi potrebbe aiutarvi veramente? il vostro medico?il vostro dietologo?il vostro endocrinologo o nutrizionista?
Si forse potrebbero  se avessero la pazienza di trattenervi nel loro studio per almeno 20 ore .... e se avessero studiato tutte le materie sopracitate insieme.... e se avessero qualche interesse a farlo.....
. ... O sarebbe più utile pagare un personal trainer per 6 mesi e risolvere il problema per tutta la vita....
In più quello che avrete imparato vi sarà utile per voi e famiglia per tutta la vita !!!

Questo non ditelo a chi fà business su di voi !!!! 

(e non fate il mio nome per favore)


  Siete tutti liberi di scegliere il vostro futuro e la vostra felice o infelice esistenza...

                                           Raymond Bard 



Link utili:
http://www.raymondbard.com/2013/12/come-e-dove-cercare-i-migliori.html

http://www.raymondbard.com/2013/07/raymond-bard-istruttore-fitness-per.html

http://www.raymondbard.com/2013/07/cambiare-stile-di-vita-e-una-cosa-seria.html

http://www.raymondbard.com/2013/04/lallenamento-funzionale-o-allenamento.html

http://www.raymondbard.com/2013/03/ho-creato-opere-darte-ma-ho-fallito.html

http://www.raymondbard.com/2013/02/psicologia-dello-sport-e-allenamento.html

http://www.raymondbard.com/2013/01/personal-trainer-istruttore-di-fitness.html

3 commenti:

  1. ...... in alternativa... Per non fare rinunce e fatica si và dal chirurgo estetico.... Tanti soldi , Poca soddisfazione e autostima.... Continui ritocchi e innumerevoli revisioni... Ecco do vanno a finire le grabi somme di denaro che guadagnano attrici e presentatrici.... Ultimamente l'uomo pigro e insicuro sta entrando anche lui nel circolo vizioso... Con le scorciatoie non è sicuro che si arriva dove volevamo andare.... e senza effetti collaterali...

    RispondiElimina
  2. Bella questa Non fa ma piega Caro collega Purtroppo l ignoranza e la massa decide A noi coloro che capiscono la tua tesi corretta e veritiera Siamo pronti x loro coloro che comprendono la differenza fra la presenza in palestra con scarsi risultati x la maggiore ed io vero culto e cura del proprio fisico Vi e li aspettiamo x dedicare ore liete e sane

    RispondiElimina
  3. Tante volte mi chiedo.. Quali sono i criteri adottati da una persona di alta cultura o di fama per reclutare un bravo personal trainer?
    il titolo scolastico ? il prezzo ? la sua esperienza? La sua saggezza e profondità morale? la raccomandazione?
    il suo aspetto fisico?
    O forse è meglio ricorrere al chirurgo estetico e alla farmacologia per evitare di dedicarsi alle regole del benessere consigliate dal PT ?
    Alla lunga gli interventi chirurgici e i farmaci premiano?
    Ho visto e conosciuto persone che con meno di 6 mesi con un personal trainer hanno cambiato totalmente l'aspetto fisico e mentale... Oggi conoscono bene tutti i trucchi per rimanere in forma per tutta la vita... in più possono divulgare ai loro familiari conoscenze preziose.... (Conoscenze trucchi e meccanismi che non si riuscirebbero ad apprendere dopo decenni di riviste e televisione).

    Abbiamo copiato molto l'america, ma in termini di fiducia e risoluzione dei problemi da parte di un angelo custode (pt) che ci dedica tutto il tempo per noi e per il nostro benessere,siamo ancora molto indietro...

    Preferiamo sempre rimanere attaccati alla vecchia mentalità che ha causato il problema, chiedendo proprio a lei la soluzione dei nostri problemi...

    RispondiElimina

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI