ELENCO PAGINE

21 dicembre 2011

PERCHè IL DENARO RENDE SCHIAVI - CHI COMANDA IL MOND ? - IL SIGNORAGGIO

ECCO ALCUNI COMMENTI PRESI IN RETE DA PERSONE  SVEGLIE:

* Non è una bufala è un dato di fatto...non è una teoria basta ragionare per capire

*Cose già dette e risapute.....Nessuno farà mai nulla.Ne tantomeno nessuno ha l'intenzione di togliere la facoltà di stampare denaro alle banche.A tutti va bene così.La vigliaccheria ha lasciato il posto alla rassegnazione.

* IL GOVERNO ha ridotto la spesa pubblica e, anche gli altri paesi stanno seguendo questi '' tagli pubblici ''..........Il perche' di questi '' tagli pubblici '' ?????? Semplice, perche' dobbiamo un sacco di soldi alla banca centrale che precedentemente c'è li ha '' prestati ''.......E il bello è che nei TG o nei programma TV nessuno dice a chi dobbiamo questi soldi ( debito pubblico )......

* Se tutta la moneta viene creata a debito e ad interesse, e questo è un fatto, e gli interessi non vengono creati, è ovvio che non si riuscirà mai a pagarli.
Es: Se tutte le banconote da 100 euro vengono emesse al costo di 102,50, avrò sempre bisogno di un'altra banconota da 100 per pagare i 2,5 di interesse della precedente, e continuerò ad indebitarmi.

* Scippati della nostra sovranità monetaria. In TV parlano sempre di debito e deficit pubblico, ma mai nessuno che sia mai stato degno e capace di spiegare com'è nato. Altro che spesa folle. BankItalia è una S.p.A. detenuta per il 60% da Intesa San Paolo e Unicredit, ergo il nostro caro Governatore è stipendiato dalle banche. Altro che prestatore d'ultima istanza.

* E il punto è proprio questo, mi sono documentato e non poco (cerco informazioni da circa un anno) e ne so abbastanza ormai. Il signoraggio al suo stadio primario (quando bankitalia da i soldi appena stampati allo stato) aumenta il nostro debito pubblico di circa 700 milioni di euro l'anno, e non lo sto dicendo io, è stato stabilito dal TAR di lecce.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione