ELENCO PAGINE

10 dicembre 2011

FEBBRE DA INALAZIONE DA METALLI - ZINCO - LAVORATORI








La febbre del vapore del metallo è il nome per una malattia che è causata soprattutto tramite esposizione al vapore dell'ossido dello zinco (ZnO) nel posto di lavoro. Circa 1500 - 2000 casi di febbre del vapore del metallo sono segnalati annualmente in unito Dichiarano. Ci sono probabilmente molto più di casi che quello. Alcune fonti valutano che altretanto poichè 40 per cento dei saldatori sopra l'età di 30 hanno sofferto da febbre del vapore del metallo ad un certo punto durante le loro carriere.
Una malattia professionale causata da inalazione delle particelle e dei vapori degli ossidi metallici e caratterizzata dai sintomi del malarialike.
Tuttavia, le incidenze stanno diminuendo durante gli ultimi cinquanta anni, principalmente dovuto consapevolezza dell'importanza di ventilazione adeguata.
Causa di febbre del vapore del metallo
La causa principale di questa esposizione sta respirando solitamente i vapori da saldatura, taglio, o sta brasando su metallo galvanizzato. La febbre del vapore del metallo è uno stato allergico acuto sperimentato da molti saldatori durante i loro corsi della vita professionali. Gli studi indicano che la causa più comune di sovresposizione di febbre I del vapore del metallo a zinco fumes da saldatura, bruciantesi, o da acciaio galvanizzato di brasatura.

Sintomi di febbre del vapore del metallo
MFF è una malattia auto-limitata caratterizzata da febbre, da freddi, dalla tosse, dalla dispnea, dall'emicrania, dai myalgias e dal malaise, accadente il più comunemente in 4-12 ore di esposizione a zinco, a rame, o ai vapori dell'ossido del ferro. I pazienti inoltre frequentemente si lamentano di un gusto dolce o metallico nella bocca, irritato o asciugano la gola ed il dolore di cassa.

flu-come la malattia con un gusto metallico nella bocca,
leucocytosis (alto conteggio bianco delle cellule di anima)
irritazione della gola e
asciughi la tosse;

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione