VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

29 dicembre 2011

DIMAGRIRE VERAMENTE di Raymond Bard

    DIMAGRIRE VERAMENTE di Raymond Bard


Devi sapere che:

Si dimagrisce perdendo massa grassa solo se si accelera il metabolismo!!!!

Il metabolismo è l'insieme dei processi biochimici ed energetici che si svolgono all'interno del nostro organismo; tali reazioni hanno lo scopo di estrarre ed elaborare l'energia racchiusa negli alimenti, per poi destinarla al soddisfacimento delle richieste energetiche e strutturali delle cellule.
 

Se hai un metabolismo molto veloce bruci tante calorie anche quando non stai facendo nulla: ad esempio, quando sei seduto, in piedi o dormendo, pensa quando sei in movimento...

Un metabolismo lento, consuma meno cibo a scopo energetico accumulando nell'organismo i grassi non consumati.


1) Fare attività fisica per accelerare il metabolismo in particolare occorre dedicarsi ad un’attività aerobica e sollevare pesi per sviluppare massa muscolare.

2) Il muscolo brucia più calorie rispetto ai grassi, perciò più muscolo hai più calorie bruci e meno grasso avrai. Il muscolo però pesa più del grasso, perciò bisogna assolutamente ridimensionare il valore che dai alla bilancia. Ignora l’ago della bilancia in quanto potresti non diminuire subito di peso, ma visto che adesso sai il perchè concentrati a migliorare la tonicità muscolare e diminuire il rapporto di grasso.

3) Il 20-30% dell’apporto calorico giornaliero dovrebbe provenire dalle proteine. Queste non sono rappresentate solo dalla carne ma comprendono una vasta scelta di alimenti come uova, formaggi,pesce, bresaola ecc…

4) Preferire i cibi proteici perchè richiedono un dispendio maggiore di energia per essere bruciati rispetto ai carboidrati; queste proteine non vanno assunte soltanto da alimenti di origine animale, ma anche dai legumi come i fagioli o i ceci.

5) La colazione abbondante dà al tuo metabolismo una spinta , più mangi più dai un input di accelerazione metabolica. Altrimenti il messaggio che invii al tuo corpo e’ che stai morendo di fame perche’ non hai mangiato durante le ultime 8 ore  e non mangerai fino a pranzo...cosi’ per un meccanismo di auto difesa il tuo metabolismo rallenta. Al mattino si consumano il doppio delle calorie assunte e si trasformano in energia fisica e mentale.

6) Non mangiare frutta,bevande zuccherate,torte,dolci nei pasti,alzerebbero il livelli d'insulina,  ma tra i pasti come spuntino.

 7) Fai 5 o 6 pasti medi al giorno invece di mangiare tre pasti abbondanti al giorno,Questo mantiene il tuo sistema digestivo al lavoro, alza il tuo metabolismo in modo tale che le calorie vengano bruciate più velocemente. Come regola generale cerca di non lasciare più di 4 ore tra un pasto e l’altro.

8) Cerca di mangiare  cibi ricchi di fibre. La fibra à un carboidrato che necessita una grande quantità di energia per essere assimilato, ma non può essere digerito, perciò innalza il tuo metabolismo gratis. La maggior parte dei semi e delle verdure contengono grandi quantità di fibra. Ecco gli alimenti più ricchi di essa:
mais,cannella,spezie ,sedano,prezzemolo,piselli,fagioli,carote,pomodori,ecc..

9) Fare almeno tre volte a settimana allenamenti da 40 minuti.  I muscoli tonici mandano il tuo metabolismo alle stelle. Ma non bisogna fare sempre gli stessi esercizi. E' bene alternare le attività aerobiche ad esercizi di pesi (body building) Questo consentirà di aumentare i muscoli a discapito della massa grassa.

10) Eliminare lo zucchero bianco ed usare quello di canna: lo zucchero bianco infatti crea tensioni addominali e favorisce la produzione di gas con relativi processi fermentativi ed aumenta la glicemia che ostruisce i vasi.

11) Usare il tè verde , aiuta ad aumentare il metabolismo senza stressare il corpo come accade con la caffeina.

12) Non mangiare mai meno di 1200 calorie al giorno! Meno di 1200 non sono sufficienti a sostenere il metabolismo basale di nessuna persona e questo rallentera’ il metabolismo come autodifesa del nostro organismo.  Guarda tabella sotto.



13) Non credere mai chi vi dice che mangiando pochissimo o digiunando si dimagrisce !!!   la frase esatta è perdere perso per deperimento organico ,non dimagrire....  Qualsiasi malato terminale perde peso ,forza e muscoli perchè mangia poco... la massa grassa è l'ultima a sparire.... e poi la morte....

14) Crea delle situazioni per essere attivo: parcheggia la tua auto lontano dal negozio o da casa piuttosto che cercare il parcheggio piu’ vicino. Usa le scale invece dell’ascensore. Cammina velocemente invece di camminare.... la differenza è enorme.

15) Evita le bevande alcoliche l’alcool rallenta il metabolismo e aumenta l’appetito.

16) Consumare, se possibile, cibi piccanti: aiutano a bruciare i grassi e accelerano il metabolismo.

17) Non saltare mai i pasti , non digiunate , non dormire troppo poco, il nostro organismo se stressato và in allarme abbassando il metabolismo , se permane lo stress per molto tempo comincia la disgregazione muscolare, avvertita con senso di stanchezza,debolezza e perdita di peso.... (non di grasso ma di muscoli).

18) Stressatevi il meno possibile nella vita... lo stress eccessivo mette in allarme l'organismo con gli effetti citati sopra.

19 ) Cercate nella vostra zona un bravo personal trainer che vi consiglerà nel miglior modo possibile per un miglioramento psicofisico...Conosco molte persone che con sole 20 lezioni hanno cambiato la loro vita in termini di forma fisica,mentale,alimentare.

20) Non credete a tutte le fesserie che leggete sui giornali, sulle diete last minute e miracolose ....

21)Vitamine,minerali, integratori,cibi,spezie, a colazione , pre allenamento , post allenamento, ai pasti ecc...
Tutti utilissimi ma facendo il fai da tè consultando riviste( anche mediche)  ci vorebbero 6 vite intere per provarle tutte.....
Consultate un personal trainer o istruttore qualificato per farvi consigliare cosa funziona o nò... (esperienza insieme allo studio paga).


22) Non perdete tempo e fiducia
Conosco molte persone che non hanno fatto grandi progressi...... Eppure fanno diete, vanno in palestra,comprano riviste e libri,fanno massaggi e saune e alcuni sono in dieta dimagrante dal 1 gennaio del 1950  ... .... Parlado con loro si capisce che credono ancore nelle favole , alcune  del tipo :  che mangiando pochissimo si dimagrisce o allenandosi 6 volte alla settimana si ci mette in forma.... o che le cremine da 50 euro l'una, che splalmano nel corpo da anni sciolgono i grassi... o che sudare fa dimagrire....

                                                                                                                                                               Scritto e pubblicato daRaymond Bard

2 commenti:

  1. grande verità..... Connie!

    RispondiElimina
  2. Il benessere totale secondo Raymond Bard

    Tutto l’Universo si regge in perfetto equilibrio.

    L'uomo interagisce di continuo con l'universo per mezzo di sostanze, vibrazioni ed energie.

    Per un perfetto svolgimento dei processi vitali un individuo deve interagire con l'universo, con gli altri uomini e con ogni essere vivente animato e inanimato cioè animali, vegetali, minerali, metalli, pietre.ecc. (l'insieme è il tutto, l'insieme è uno, questo è scritto in tutte le sacre scritture ritrovate in tutto il mondo).

    Qualsiasi squilibrio fisico psichico energetico va esaminato nella sua integralità tenendo in considerazione contemporaneamente tutti i fattori emozionali, fisici, mentali, genetici, ambientali, spirituali e sociali che lo riguardano.

    Questo equilibrio energetico-funzionale se alterato, genera malessere, malattia, dolore, intolleranze a cibi a sostanze e poi intollerabilità verso la vita e gli altri individui.

    Ogni disfunzione psico-energetica genera dei sintomi di preavviso...

    Questi segnali o sintomi molte volte non sono riconoscibili da noi stessi,
    perche sono male interpretati o molte volte il sintomo non si trova dove risiede la causa che ha generato il problema.
    Ovvero perchè la mentalità che l'ha generata non riconoscerà i propri sbagli continuando ad eseguire i propri automatismi viziosi per tutta la vita...

    Qualsiasi male o problema accusate...
    Andate a cercare la causa della causa !!!
    Cercate .. Cercate... Cercate... ponetevi sempre domande e datevi innumerevoli risposte....

    Leggete molti libri, documentatevi, chiedete a persone sagge, ....

    Non dimenticate se solo l'1% della conoscenza universale è scritta sui libri...
    Non dimenticate che molti esseri umani traggono profitto economico dai vostri mali..

    Interpellate anche l'intuito o il vostro "sè divino"...(la vostra vocina interiore che tempo fà vi avvisava che stavate sbagliandola vostra vita..
    ... e voi non l'avete ascoltata per colpa di una mente troppo razionale e matematica...
    schiava di automatismi e schemi mentali alterati da false convinzioni... spinte da pausa e falsi doveri...

    Se intervenite solo sul sintomo, non risolvete nulla....
    Lo squilibrio si ripresenterà più intenso e il sintomo si sposterà da un'altra parte del corpo o da più parti contemporaneamente..

    Il nostro corpo dovrà essere curato o riequilibrato a livello totale, ogni cellula del nostro corpo incorpora le informazioni di tutte le altre cellule.(DNA)

    Perciò il nostro corpo non si cura pezzetto per pezzetto ma nella sua totalità !!!

    Se il tuo corpo aumenta la sua massa grassa c'è un motivo...
    Se siete sempre affamati c'è un motivo
    Se vi sentite stanchi ed esauriti c'è un motivo
    Se il vostro cervello esaurisce più energia del resto del vostro corpo c'è un motivo..
    Se vi ammalate sempre c'è un motivo
    Se la malattia vi prende sempre di mira c'è un motivo...
    Se la sfortuna e la disgrazia vi perseguita c'è una ragione
    se non avete voglia di vivere c'è un motivo
    se nessuno fino ad oggi ha mai risolto il vostro problema c'è un motivo..
    Se vi affidate alle persone sbagliate c'è un motivo
    Se nessuno vi ama c'è un motivo
    Se non avete amici sinceri c'è un motivo
    se avete un corpo bellissimo e vi vedete brutti e insicuri..



    Non pensate di risolvere tutti gli squilibri di una vita malsana nei due mesi prima dell'estate e poi ritornare a rifare gli stessi sbagli...

    Non pensate di risolvere un problema con la stessa mentalità e le stesse false convinzioni e vizi che l'hanno generata...

    BISOGNA AGIRE SULL'INTERO STILE DI VITA...

    Raymond Bard.

    RispondiElimina

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI