VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

02 novembre 2011

IL GH ORMONE DELLA CRESCITA - ALLENAMENTO ALIMENTAZIONE

Il GH o ormone somatotropo è una proteina (un peptide lineare composto da 191 aminoacidi) prodotta dalle cellule somatotrope dell'ipofisi anteriore. Ha secrezione pulsatile con picchi più frequenti e più ampi nelle prime ore di sonno.
L'attività sportiva rappresenta un forte stimolo per la secrezione dell'ormone della crescita. Durante esercizi di lunga durata il picco secretorio si osserva tra il 25° ed il 60° minuto, mentre in caso di sforzi anaerobici tale picco si registra tra la fine del 5° ed il 15° minuto di recupero.
A parità di sforzo fisico la secrezione di GH risulta maggiore:
INTENSITÀ           
Una risposta significativa del GH all'esercizio fisico è osservata già per esercizi di bassa intensità (50% del VO2max ) e diventa massima intorno alla Soglia anaerobica (70% del VO2max). Un ulteriore aumento di intensità non provoca alcun significativo incremento del picco secretorio.
La maggior risposta del GH all'impegno fisico è osservata nel corso di esercizi con grande richiesta sulla glicolisi anaerobica e con massiccia produzione di lattato (es. body building).
La secrezione GH è inversamente proporzionale al periodo di recupero e direttamente proporzionale alla durata dell'esercizio.
LA SECREZIONE DI GH DIPENDE QUINDI DALL'ACCUMULO DI ACIDO LATTICO,
tanto più lattato si produce e tanto più GH verrà prodotto.
ALLENAMENTO
La risposta del GH all'esercizio fisico è inversamente correlata al grado di allenamento.
A parità di intensità di esercizio un soggetto allenato produce molto meno GH di un soggetto decondizionato, poiché la lattocidemia (quota di lattato in circolo) è minore.
L'acido lattico è la causa del bruciore che percepite durante l'allenamento con i pesi e il suo rilascio è massimo nelle serie con più ripetizioni (ad esempio, 8-12).ed eseguire serie multiple.
L'acido lattico si accumula nel sangue e nei muscoli, ma se le pause sono brevi, il corpo ha meno tempo per eliminarlo; questo significa che, dopo le serie con 10RM, l'accumulo di acido lattico è superiore a quello che si ha dopo le serie con 5RM e che l'accumulo prodotto con un minuto di riposo è superiore a quello dopo 3 minuti di pausa. Inoltre, il rilascio di GH è massimo dopo serie con 10RM, con pause di un solo minuto.
     Quindi, un allenamento a intensità moderatamente elevata con pause più brevi produce una maggiore risposta del GH all'allenamento.
Gli esercizi composti includono movimenti che coinvolgono più di un'articolazione: ad esempio, le distensioni su panca, che comprendono il movimento delle articolazioni dei gomiti e delle spalle, stimolano la risposta del GH più delle aperture su panca orizzontale. Allo stesso modo, gli squat, che prevedono il movimento di gruppi muscolari più grossi (come glutei, quadricipiti e posteriori delle cosce) producono una reazione del GH maggiore rispetto alle distensioni su panca, che stimolano principalmente il petto e i tricipiti.
Eseguire qualche serie di curl dei bicipiti dopo gli squat potrebbe accelerare la crescita delle vostre braccia.
Alimentazione e GH
L'IPOGLICEMIA è un potente stimolo alla secrezione di GH
L'IPERGLICEMIA tende invece ad inibirne la secrezione
LA SOMMINISTRAZIONE DI GLUCOSIO HA EFFETTO PRECOCE INIBITORIO ED UNO TARDIVO STIMOLATORIO
UN PASTO PROTEICO O LA SOMMINISTRAZIONI DI DOSI FARMACOLOGICHE* DI ARGININA (O DI ALTRI AMMINOACIDI)  STIMOLA IL RILASCIO DI GH.
L'ESERCIZIO FISICO ESEGUITO A BREVE DISTANZA DAL TERMINE DI UN PASTO (IPERGLICEMIA) RIDUCE IL QUANTITATIVO  DI GH PRODOTTO.
Recenti studi scientifici hanno dimostrato che, dormendo profondamente 8-9 ore a notte, fare sport e mangiare tra l’altro cibi ricchi di calico, magnesio, cromo e zinco si possono innalzare i livelli di crescita dell’ormone GH nel corpo.


L’esecizio fisico in particulare é fondamentale per svilupparsi in altezza a qualsiasi etá
*una infusione endovenosa di 15-30 g di arginina aumenta di 4-6 volte il livello di GH plasmatico; per ottenere lo stesso risultato con somministrazione orale i dosaggi debbono essere elevatissimi (250mg/Kg/die)

INTEGRATORI PER AUMENTARE IL GH

Melatonina

La melatonina è un ormone prodotto naturalmente dal nostro corpo tramite la ghiandola pineale. L'aumento dei livelli di melatonina determina la diffusione del segnale del sonno a tutte le cellule attive del corpo. La melatonina assunta sotto forma d'integratore è molto efficace come ipnoinducente, quindi è particolarmente utile in soggetti che hanno difficoltà ad addormentarsi, soffrono d'insonnia, di disturbo affettivo stagionale e i viaggiatori soggetti a jet-lag.
Nello sportivo la sua funzione porta ad un maggior recupero, probabilmente dovuto ad un miglioramento del riposo. Si registra infatti un amplificazione dei recuperi e maggiori picchi di GH notturno. Tutto questo è stato recentemente confermato da nuove ricerche, che hanno dimostrato, come questo integratore, oltre a conciliare il sonno e alle sue prerogative antiossidanti, può aumentare i livelli di GH con l'assunzione di soli 0,5 mg (Baylor University, Texas )


L-Arginina

L-arginina è un aminoacido che favorisce la formazione di ossido d'azoto (NO), che aumenta il volume dei muscoli potenziando l'afflusso di sangue e acqua nelle cellule muscolari. L'ossido d'azoto è stato individuato come uno dei più potenti mediatori biochimici che gli organsimi viventi producono al loro interno al fine di controllare molte delle loro funzioni. Forse non tutti sanno che, l'arginina è in grado di incrementare i livelli di GH mediante l'inibizione di un ormone che normalmente ne ostacola il rilascio.

L- Ornitina

L-ornitina è un aminoacido che ha una funzione stimolatrice e ricostruttiva: è in grado di migliorare notevolmente i recuperi dopo uno stress fisico, permettendo all'organismo di risparmiare la glutamina, promuovendo nello stesso tempo la sintesi naturale di importanti ormoni. Il suo uso si è rivelato positivo sul mantenimento della massa magra dopo o durante periodi di stress intensi. Inoltre l'integrazione di ornitina migliora la secrezione di insulina e dell'ormone della crescita, un aumento della sintesi proteica, una riduzione del catabolismo.

L-triptofano

Il triptofano è un amminoacido essenziale che stimola il rilascio dell'ormone della crescita (GH) che promuove l'accrescimento muscolare, utilizzato nel trattamento di insonnia,stress,ansietà ,depressione. Il triptofano nella forma L-,all'interno dell'organismo entra nel ciclo metabolico e si trasforma in acido nicotinico in maniera tale da colmare eventuali deficienze dietetiche di questa vitamina. E' stato inoltre dimostrato che il triptofano può sostituirsi e svolgere le funzioni della niacina. Il triptofano è un precursore della serotonina,che è un importante neurotrasmettitore del sistema nervoso centrale,che interviene nell'addormentamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI