VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

06 ottobre 2011

LA DIFFERENZA TRA UOMINI E DONNE

LA DIFFERENZA TRA UOMINI E DONNE

Da quando l’uomo e la donna si sono scoperti anatomicamente diversi tra loro, hanno sempre cercato di motivare questa differenza anche a livello psicologico o, altre volte, di renderla solo e unicamente fisica.
Se n’è parlato, fiumi di parole sono state scritte sull’argomento, ma mai si è giunti ad una conclusione definitiva.
Si parla di gentil sesso e sesso forte e l’attimo dopo di parità dei sessi, si accoglie questa possibile differenza con felicità o con indignazione: insomma le opinioni sono contrastanti, impossibili da conciliare.
E mentre dibattete e scegliete quale corrente di pensiero su questo argomento si avvicina di più alla vostra filosofia io vi propongo uno degli ultimi studi, effettuato da Louann Brizendine, sul cervello femminile. Ha pubblicato anche un libro sui suoi studi,“The female mind” (“il cervello femminile”), perfettamente riassunto in una citazione tratta proprio da questo: “Se le donne hanno una marcia in più rispetto agli uomini è merito del loro cervello. Le donne si emozionano e ricordano tutto, gli uomini parlano poco e pensano al sesso”.
Il dato più sconcertante o interessante, a seconda dei punti dei vista, è quello riguardante l’aspetto neurolinguistico: lei parla fino a tre volte più di lui, ma comunque l’uomo non l’ascolta.
Infatti secondo i dati riportati dal libro della psichiatra e neurobiologa dell’Università di Berkley in California, le donne pronunciano 20.000 parole al giorno e gli uomini solo 7.000.
Questa studiosa non fa che avvalorare la tesi secondo cui le donne siano più logorroiche, interessate dalle lunghe chiacchierate e divertite dai pettegolezzi, e aggiunge che l’uomo non solo non ascolta, ma ha realmente il chiodo fisso del sesso: infatti la mente dell’uomo evocherebbe pensieri a sfondo sessuali circa una volta al minuto, mentre il cervello femminile si limiterebbe ad una volta al giorno, perché la quantità di testosterone che raggiungerebbe il cervello della donna è dalle dieci alle cento volte inferiore.
Anche un abbraccio viene interpretato in maniera diversa da entrambi: in una donna una stretta di circa venti secondi stimola la produzione di ossitocina (“l’ormone dell’attaccamento”).


Secondo la dottoressa Brizendine la differenza è prevalentemente biologica, infatti i due cervelli sarebbero differenti sia dal punto di vista delle dimensioni (quello dell’uomo è più grande) che della densità (quello della donna ha una densità più elevata).
“Attraverso la risonanza magnetica - sostiene la Brizendine - si scopre che le donne hanno "autostrade a otto corsie" per elaborare le emozioni, mentre gli uomini solo strade di campagna».
La spiegazione è semplice: "La percentuale di neuroni nell'area cervello associata alle emozioni e alla memoria è infatti maggiore per le donne: l'11% in più”. Per questo le donne hanno maggior capacità nel ricordare e nel percepire e comprendere le emozioni! È anche vero che l’uomo è più predisposto all’autocontrollo mentre la donna alle crisi d’ansia: così che mentre il primo riesce a razionalizzare meglio le situazioni, la donna fa di piccoli inconvenienti drammi.
Il mondo scientifico non è di certo rimasto indifferente alla tesi della studiosa e le reazioni di sdegno non sono poi così poche.
La psicologa Janet Hyde (Università del Wisconsis a Madison) è convinta del fatto che gli innumerevoli studi sulle diversità tra il cervello maschile e quello femminile hanno portato all’unica conclusione che le differenze tra i due “sono statisticamente vicine allo zero”.
Si pronuncia anche la psichiatra Nancy Andreasen (Università dell’Iowa) che viene considerata un’autorità nell’ambito di questo argomento: tali differenze “sono usate solo per opprimere e soprrimere le donne”, sono prive di fondamento scientifico.
La Brizendine non si lascia intimorire e continua a sostenere la sua tesi affermando che i suoi studi come direttrice del Women’s Hormone Clinic l’hanno portata a formulare una spiegazione che, attraverso la chimica cerebrale, spiega una vasta gamma di comportamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI